Casa nuova o casa vecchia???

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Casa nuova o casa vecchia???

Messaggio da Titty » lun feb 27, 2012 6:21 am

Che dilemma!!!

E' da piu' di un anno che giriamo con un paio di agenzie immobiliari, dobbiamo cambiare casa, ma sul nuovo non siamo soddisfatti.

Abitiamo in una casa di 70 mEtri quadri, con giardino esclusivo di 200 mEtri quadri, un salone cucina abitabile, una camera matrimoniale, una camerette piccolissima (9 m2!!!) un bagno ed una lavanderia.

Cerchiamo un appartamento, *con una camera in piu'.
Una novantina di metri quadri.

Abbiamo visto di tutto e di piu', parlando di nuovo, ma haime', **nulla di soddisfacente.
Anche su villette a schiera di 50 m2 per piano, le stanze sono dei loculi, solo a vederle...mi manca l'aria!!!
Sta maniadi voler realizzare 3 camere nelle metrature di due, vengono fuori piccoli studi di nemmeno 10 m2...
Come si puo' far vivere due ragazzi in così poco sPazio?
Tra letto, armadio e scrivania, non riesci a muoverti in una camerina così piccola, cribbio!

Quindi ogni volta che si va a vedere ste case ' moderne ', torniamo a casa demoralizzati.

No, grazie :cisssss:

Un mese fa, abbiamo optato per dell'usato, ma non usato di 10 anni ( anche li ci sono metrature da soffocarti ) bensì un usato di oltre vent'anni.

Io e mio marito, ci siamo letteralmente innamorati di una casa dell' 87, ristrutturata completamente nel 2007 ( impianto elettrico ed idraulico ), 150 m2 su un solo piano e giardino di 250, con 3 camere enormi, due bagni, una cucina e soggiorno di 36 m2 oltre garage e cantina.

Ora ci domandiamo se convenga Prendere questa casa così ampia e che ci soddisfa pienamente ma, pur sempre una casa di oltre vent'anni...oppure buttarci sul nuovo e tenerci una casa dallle stanze bonsai e goderci il nuovo senza dover intervenire con lavori che una casa piu' vecchia comporta.

Siamo ad un bivio, ci sono dubbi che ci frenano ma questa casa la sentiamo 'nostra'.

Voi che fareste?
Prendereste il nuovo investendo a vita per una casa piccola e che non rietra nelle vostre esigenze, oppure una che vi soddisfa pienamente ma molto datata??




Inviato da iPhone


Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » lun feb 27, 2012 7:42 am

Io sarò nelle tue condizioni quest'estate quando inizierò a cercare casa.

Io opterei per quella che mi soddisfa di più, nel tuo caso la casa vecchia, se poi prendi quella nuova e non ti piace?
E se arrivasse un'altro figlio? Dove lo metti nelle camere delle case nuove? anche io sono per le camere grandi, dove i bambini ci possono giocare quando sono piccoli e studiare e rintanarsi quando avranno bisogno della loro privacy.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun feb 27, 2012 8:11 am

E' si vecchia, ma non troppo.
La terrei in considerazione, sopratutto visto che la sentite vostra.
Le nostre camere non sono grandissime, ma ci stiamo bene( noi abbiamo ceduto quella matrimoniale ai ragazzi, e la loro è enorme così, la nostra è piccolina ma ha l'indispensabile)
Tieni presente però che esistono anche mobili che rendono tutto molto più spazioso, una cameretta a ponte ti da tutto il necessario e resta spazio per giocare.
E che lo spazio per giocare serve ora,ma dopo no, perchè crescendo dello spazio per giocare se ne fanno poco.

Insomma sicuramente ci sono i pro e i contro, io di mio sono sempre andata sul nuovo, ma un vecchio non vecchissimo lo avrei preso in considerazione(anzi, lo stavo prendendo, era stupendissimo, con stanze enormi e spazi in più incredibili,ma ahimè direttamente sulla statale... ed ho evitato).

Se è stato ristrutturato comunque le spese sono minime, no?!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 27, 2012 8:15 am

Andrei sulla casa vecchia.
Noi anche siamo legati a una camera da 9 metri scarsi.

Ora abbiamo fatto una struttura a soppalco ma non avranno spazio per neanche una scrivania (massimo forse una ribaltabile).

Vendendo qua compreremmo qualcosa di più grosso in periferia o nel paese vicino ma i miei suoceri non sono dell'idea (e la casa e' loro).
Noi soldi per anticipare non ne abbiamo indi si sta qua
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun feb 27, 2012 8:15 am

Io preferirei una casa grande anche se vecchia.
Però rifarei impianto elettrico, bagno e serramenti. I primi soprattutto o si fanno subito o non si fanno più.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 27, 2012 8:18 am

partendo dal presupposto che non abbiamo molti soldi io preferisco le case antiche, se non messe malissimo rispondono di più alle mie esigenze, estetica e fascino, spazio, materiali migliori e quindi valore dell immobile, dove sono.
Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » lun feb 27, 2012 8:18 am

Ma il tuo dubbio qual'è? hai paura che in una casa di una ventina d'anni poi ci siano problemi...?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun feb 27, 2012 8:19 am

vecchia: se ristrutturi bagno e cucina (i tubi dell'acqua intendo) hai almeno 20 anni di autonomia. in ogni caso fai assicurazione "casa" che copre i danni ai tubi orizzontali (che passano dal pavimento) così se ci fossero intoppi sei a posto. i tubi verticali sono di competenza del condominio anche se si danneggiano in casa tua o da te fanno danno in altro appartemento o luogo comune
Rispondi