Botte a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » sab feb 25, 2012 7:55 am

sbirulina ha scritto:Mary io lo farei ma in questo caso non credo sia possibile.
Magari solo una chiacchierata fra mamme forse sì, ma per me è più colpa delle maestre quindi parla chiedi un incontro alle pedagogiste comunali


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419664,12.178641


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab feb 25, 2012 9:35 am

Smilla ha scritto:Magari solo una chiacchierata fra mamme forse sì, ma per me è più colpa delle maestre quindi parla chiedi un incontro alle pedagogiste comunali


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.419664,12.178641

Ele la mamma non si è mai vista a scuola e ultimamente non vedo neppure il padre. MI restano solo le pedagogiste
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Messaggio da Martina » sab feb 25, 2012 2:31 pm

A questa risposta avrei detto: "mavaff-----lo!!!" Ma che risposta è?!? Con 28 non è facile?!? Chi ha detto che è facile?!?! Scusa se mi arrabbio...sono insegnante anch'io, ma questa risposta non è professionale, è assurda.....ce la mettono tutta?! A me non pare proprio...gli strumenti ci sono, occorre sforzarsi, metterli in pratica e stare attenti a quel che si fa....non ammetto questa risposta da parte di un professionista....è come se il medico alla domanda ho mal di gola ti dicesse "non so che dirle"! Vai dal dirigente e spiega magari lui o lei può prendere in mano la situazione....brrrrr che rabbia!!!!Sono nera! :mumble:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » sab feb 25, 2012 3:12 pm

Non ho letto tutto, ma da mamma che si trova " dall' altra parte della barricata"- nel senso che mio figlio tende a essere piuttosto irruento, tende a strattonare, spingere, ecc-, ho chiesto espressamente di essere informata di questi accadimenti. Mi spiego meglio, nè io nè mio marito siamo affatto maneschi, desideriamo che Lu non lo diventi e ci adoperiamo per questo. Così come mai vorremmo ch un bambino soccombesse per causa di Lu, che lo temesse e sviluppasse paure o simili. Immagino il tuo sgomento, ma urge parlarne con i genitori, secondo me...
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab feb 25, 2012 6:32 pm

Martina ha scritto:A questa risposta avrei detto: "mavaff-----lo!!!" Ma che risposta è?!? Con 28 non è facile?!? Chi ha detto che è facile?!?! Scusa se mi arrabbio...sono insegnante anch'io, ma questa risposta non è professionale, è assurda.....ce la mettono tutta?! A me non pare proprio...gli strumenti ci sono, occorre sforzarsi, metterli in pratica e stare attenti a quel che si fa....non ammetto questa risposta da parte di un professionista....è come se il medico alla domanda ho mal di gola ti dicesse "non so che dirle"! Vai dal dirigente e spiega magari lui o lei può prendere in mano la situazione....brrrrr che rabbia!!!!Sono nera! :mumble:
Questo è quello che più di tutto fa arrabbiare anche me. Cioé voglio dire se non sei in grado di stare dietro a 28 bambini chiedi un aiuto. Non sopporto questo fare spallucce e cercare di minimizzare, io il problema lo vedo e lo vivo a casa ogni volta che lui mi racconta o mi dice di non voler andare. Cosa aspettano? Che qualcuno si faccia male sul serio? I graffi o i lividi non bastano? Ho saputo anche che il bimbo in questione ha messo le mani al collo ad un altro bambino.

Sol io so che le maestre hanno parlato con i genitori del bambino ma io cambiamenti non vedo.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab feb 25, 2012 6:57 pm

Sonia non basta che le maestre abbiano parlato (forse) con i genitori del bimbo.
Per quanto loro possano fare a scuola non ci sono.
Ci sono delle maestre che a mio parere se ne lavano le mani e non sorvegliano abbastanza, non contengono il bimbo e non lo coinvolgono.
Perché se il bimbo si accorge, come io credo, di essere isolato (e non lo trovo giusto) può fare ancor peggio per reazione.
E' sempre un bambino che, a suo modo, reagisce ad un disagio.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom feb 26, 2012 9:09 am

claudia ha scritto:Sonia non basta che le maestre abbiano parlato (forse) con i genitori del bimbo.
Per quanto loro possano fare a scuola non ci sono.
Ci sono delle maestre che a mio parere se ne lavano le mani e non sorvegliano abbastanza, non contengono il bimbo e non lo coinvolgono.
Perché se il bimbo si accorge, come io credo, di essere isolato (e non lo trovo giusto) può fare ancor peggio per reazione.
E' sempre un bambino che, a suo modo, reagisce ad un disagio.
Ti straquoto, Claudia :ok:
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom feb 26, 2012 6:37 pm

claudia ha scritto:Sonia non basta che le maestre abbiano parlato (forse) con i genitori del bimbo.
Per quanto loro possano fare a scuola non ci sono.
Ci sono delle maestre che a mio parere se ne lavano le mani e non sorvegliano abbastanza, non contengono il bimbo e non lo coinvolgono.
Perché se il bimbo si accorge, come io credo, di essere isolato (e non lo trovo giusto) può fare ancor peggio per reazione.
E' sempre un bambino che, a suo modo, reagisce ad un disagio.
Claudia io ho chiesto espressamente alle maestre di non isolare il bambino. IO ho detto che mi sta benissimo e voglio che i bambini continuino a giocare insieme MA loro devono vigilare di più. Devono intervenire prima che Francesco va a lamentarsi, devono intervenire quando vedono che l'altro bambino sta per "esplodere"; mi riferisco al fatto che una delle frasi della maestra è stata "ho visto che tizio giocava con la guancia di Francesco ma....poi è venuto a lamentarsi e allora io ho detto a tizio di smettere" (e a casa c'è tornato con la guancia graffiata ) :occhiodibue: questo tipo di atteggiamento mi piò star bene solo se davanti non hai un bambino manesco.
Rispondi