x speranza urgente consulto su parto prematuro imminente!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » ven mar 02, 2012 5:43 pm

mia figlia ha 2 anni e mezzo e anche io temevo reazioni per l'allattamento. Prima che Matteo nascesse le avevo spiegato che il fratellino avrebbe preso il latte dal seno della mamma proprio come avevano fatto lei e le sorelle. Devo dire che è lei a dirmi " mamma Matteo vuole il latte" oppure quando allatto si siede vicina a me. I dolori vengono dopo,quando si impunta per cose che non esistono tanto per il gusto di farmi perdere la pazienza ( perchè lei sa benissimo che in quel momento mi sta facendo un dispetto). Come ti ho detto e scritto anche in un post non pensavo reagisse così ,ma riflettendo forse per lei è meglio. Sfogarsi l'aiuta a metabolizzare la situazione nuova e poi è una gelosia sana perchè ti ripeto nei confronti del fratello è carinissima. Sono io che a volte non ho gli strumenti per affrontare questa situazione,la pazienza ogni tanto mi abbandona e la stanchezza non aiuta. Io comunque cerco di continuare a comportarmi come sempre. Sicuramente ce la farai ,nel momento del bisogno si trova sempre una soluzione e poi ci sono tante NM pronte a supportarti.


pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » ven mar 02, 2012 5:50 pm

dany575 ha scritto:mia figlia ha 2 anni e mezzo e anche io temevo reazioni per l'allattamento. Prima che Matteo nascesse le avevo spiegato che il fratellino avrebbe preso il latte dal seno della mamma proprio come avevano fatto lei e le sorelle. Devo dire che è lei a dirmi " mamma Matteo vuole il latte" oppure quando allatto si siede vicina a me. I dolori vengono dopo,quando si impunta per cose che non esistono tanto per il gusto di farmi perdere la pazienza ( perchè lei sa benissimo che in quel momento mi sta facendo un dispetto). Come ti ho detto e scritto anche in un post non pensavo reagisse così ,ma riflettendo forse per lei è meglio. Sfogarsi l'aiuta a metabolizzare la situazione nuova e poi è una gelosia sana perchè ti ripeto nei confronti del fratello è carinissima. Sono io che a volte non ho gli strumenti per affrontare questa situazione,la pazienza ogni tanto mi abbandona e la stanchezza non aiuta. Io comunque cerco di continuare a comportarmi come sempre. Sicuramente ce la farai ,nel momento del bisogno si trova sempre una soluzione e poi ci sono tante NM pronte a supportarti.
Questo mi fa felice xke anche se è il secondo figlio so già che avrò una marea di dubbi e quesiti da risolvere!ora cerco di affrontare una cosa x volta...un abbraccio e torna a raccontarmi qualcosa di voi quando ti va!
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » ven mar 02, 2012 7:21 pm

io di dubbi ne ho anche al 4 !!!! meglio così è bello e importante confrontarsi con altre persone soprattutto se vivono la tua stessa situazione. Spero tu riesca a trascorrere una nottata tranquilla.
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » ven mar 02, 2012 8:04 pm

dany575 ha scritto:io di dubbi ne ho anche al 4 !!!! meglio così è bello e importante confrontarsi con altre persone soprattutto se vivono la tua stessa situazione. Spero tu riesca a trascorrere una nottata tranquilla.
Grazie del pensiero!spero anch'io in una nottata tranquilla...domani inizio la 34...ce la possiamo fare anche stavolta!almeno ci proviamo.ps.anche noi ne avevamo sognati 4 ma dopo questa credo ci fermeremo anche se mai dire mai nella vita no?
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab mar 03, 2012 8:59 pm

Di qua non mi sono mai pronunciata, ma ho sempre seguito, non saprei come aiutarti, ci sono persone più esperte di me o che ci sono passate.


Io di mio posso solo lasciare un abbraccio. :)
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » sab mar 03, 2012 11:58 pm

Robbina ha scritto:Di qua non mi sono mai pronunciata, ma ho sempre seguito, non saprei come aiutarti, ci sono persone più esperte di me o che ci sono passate.


Io di mio posso solo lasciare un abbraccio. :)
Grazie x il pensiero ogni giorno in più è tutto guadagnato!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » dom mar 04, 2012 5:09 am

Vedrai che ce la farai, sara' difficile gestirne due, ma poco alla volta, giorno dopo giorno ci sono dei piccoli miglioramenti.
Per quanto riguarda l'allattamento Daniele, da quando e' nato suo fratello ha aumentato la richiesta del seno, io non glielo nego, solo per non alimentare la sua gelosia, anche se e' sfiancante allattarne due, e non reagire di fronte ai suoi capricci.

Per tutto il resto in bocca al lupo!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » dom mar 04, 2012 5:09 am

Vedrai che ce la farai, sara' difficile gestirne due, ma poco alla volta, giorno dopo giorno ci sono dei piccoli miglioramenti.
Per quanto riguarda l'allattamento Daniele, da quando e' nato suo fratello ha aumentato la richiesta del seno, io non glielo nego, solo per non alimentare la sua gelosia, anche se e' sfiancante allattarne due, e non reagire di fronte ai suoi capricci.

Per tutto il resto in bocca al lupo!
Rispondi