x speranza urgente consulto su parto prematuro imminente!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

x speranza urgente consulto su parto prematuro imminente!

Messaggio da pia » mer feb 22, 2012 6:17 pm

scusa speranza se chiedo il tuo aiuto ma sono disperata!ho anticipato la visita dal gine oggi e mi ha detto che il collo dell'utero è a 22mm.calcola che sabato era a 34 ricordi?mi ha dato subito punture di bentelan ma mi ha anche detto che x fare effetto pieno servono 7 giorni.non mi ha ricoverato perché sa che con un altro bimbo a casa ora impazzirei.dice che devo resistere 10giorni.ora mi chiedo è possibile che da sabato pur stando sempre a letto ci sia stato questo pesante peggioramento?eppure a me sembrava che le contrazioni fossero a bada con la vasosuprina!mi ha anche detto che se il travaglio è partito è difficile fermarlo.a questo punto che devo fare?le contrazioni ce le ho ma non sono dolorose come mi accorgo che la situazione sta precipitando?grazie di cuore amica come sempre!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer feb 22, 2012 6:58 pm

Bhè intanto 22 non è ancora un travaglio di parto imminente, ha fatto bene a darti il bentelan perchè si è accorciato tanto in pochi giorni ma i qui a dire che è un travaglio imminente ce ne vuole, ho visto casi di donne arrivare a termine con cervicometrie di 10mm!

Il bentelan ci mette 24 ore ad agire, stai tranquilla, già dopo 48 sei tranquillissima.

Poi ora non ricordo ma mi sembra che tu abbia superato le 32 settimane quindi davvero non ti agitare.

Le contrazioni ti accorgi che cambiano se diventano dolorose, regolari oppure se vedi un po' di sangue (segno che probabilmente il collo si sta aprendo), nel caso vai in ospedale con i fogli e la terapia che ti ha dato il dottore e vedranno di cercare di portare la gravidanza il più avanti possibile.

Qualunque cosa non ti torna vai in ospedale.

Sinceramente non ho capito perchè non ti ha ricoverato con una terapia in vena, ma avrà fatto le sue considerazioni!
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mer feb 22, 2012 7:14 pm

grazie x la risposto!si sono a 32+4 oggi!non mi ha ricoverata perché mi ha vista nel panico e mi ha detto che tanto all'ospedale mi fanno terapia in vena e riposo a letto e a casa sarebbe quasi uguale ma ti ripeto ha giocato sul mio lato psicologico.mi ha detto di chiamarlo sabato e vediamo come sto.mi hai rassicurata sul cortisone perché io avevo capito che ci volevano 7giorni x fare effetto pieno.tra l'altro lui lavora in un ospedale in cui io non voglio partorire x tanti motivi e questo ancora non lo sa.senti amica questa terapia che effetti avrà sulla bimba?so che potrei sentirla di meno ma x il resto?e su di me?con tutte ste medicine ho lo stomaco a pezzi...se riesco ad arrivare a dopo domani diciamo c'è possibilità che la bimba nn venga incubata? lui mi ha parlato di culletta termica...nn saprei proprio come gestire la situazione con una bimba prematura...dovrei tirarmi il latte e darglielo con una siringa?scusa x le mille domande ma come avrai capito sono nel panico più totale.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer feb 22, 2012 7:39 pm

Allora intanto tranquilla che rischi ORA per la tua bambina non ce ne sono.

Il bentelan può dare qualche fastidio a te perchè è in dosaggi abbastanza alti per arrivare alla cucciola (ma ti ha fatto fare le 2 punture a distanza di 24 ore o un altro tipo di terapia cortisonica???). Ma alla piccola tranquilla che noia non ne dà più di tanta!

Per l'eventuale nascita: ora sicuramente non potrebbe stare con te anche stesse benissimo avrebbe visogno di caldo continuo e di ossigeno probabilmente, ma incubata vuol dire inTubata o in incubatrice. Perchè se è la prima potrebbe anche riuscire a respirare da sola, se è la seconda dovrà stare sicuramente in incubatrice per qualche giorno per buona parte delle agiornata (potrai tirarla fuori in qualche momento per provare ad attaccarla se sta abbastanza bene o per darle il latte tuo tirato con il tiralatte da una siringa).

Certo avere un cucciolo prematuro non è simpatico, ma le settimane sono comunque abbastanza buone tutto sommato, se tu riuscissi ad arrivare a 34 sarebbe anche meglio!
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mer feb 22, 2012 7:59 pm

allora la terapia che mi ha dato è bentelan 4mg 3 fiale da 2ml in un'unica puntura da ripetere dopo 24ore.almeno cosi ho capito io.inizierò domattina.per il resto sai dirmi grosso modo fin quando la bimba dovrebbe rimanere in ospedale dovesse nascere ora?non conta anche il peso? Questo calore di cui avrebbe bisogno fin quando non potrà averlo solo col mio contatto?e sarebbe necessario anche se nascesse a 34settimane!non so nulla riguardo questi parti prematuri almeno sto più tranquilla sul da farsi.ah...il gine mi ha detto che l'unica cosa che serve ora come ora sono i tamponi.mi toccherà rialzarmi per andarli a fare...altrimenti mi becco la terapia antibiotica preventiva nel parto e calcola che col primo anche se avevo un falso positivo me l'hanno fatta e mi sono presa candida al seno e ho dovuto tirare il latte x 4mesi di fila...unica nota positiva in tutto ciò ho conosciuto la leche league e spero al più presto di diventare consulente'
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mer feb 22, 2012 9:55 pm

ho anticipato la puntura a stasera xke ho visto ke le contrazioni ce ne ho purtroppo nonostante la vasosuprina.se continuano cosi mi sa che dovrò andare in ospedale a malincuore...anche se non so più di questo cosa potrebbero farmi.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer feb 22, 2012 10:34 pm

mi spiace..spero che tutto si risolva per il meglio..un abbraccio
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mer feb 22, 2012 11:34 pm

grazie amica anche se non ho scritto mai ho seguito i tuoi ultimi post e avrei sperato anche io in un parto come il tuo e invece sono qui a pregare di tirare avanti ancora 10giorni...mi spaventa tutto non so neanche io cosa mi fa più paura...
Rispondi