Gelosia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Gelosia

Messaggio da Seem83 » mar feb 21, 2012 7:29 pm

Era un periodo di tranquillità,avevamo i nostri equilibri che funzionavano e io mi sentivo serena...ora la mia bimba più grande non lascia spazio a Sofia,la quale prima ha reagito con aggressività e ora si e'chiusa in se stessa e mi si e'accozzata addosso.Matilde torna a casa dall'asilo e non lascia tregua a nessuno,inizia a parlare a raffica e cerca le attenzioni tutte per se,se per caso io faccio una domanda a Sofia lei risponde al posto della sorella.così Sofia da un paio di giorni non parla più se Matilde e'a casa.non riesco a capire come mai gli equilibri si sono sfasati,cambiamenti a casa non ce ne sono stati.e io non riesco a capire come affrontarle.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 21, 2012 8:55 pm

Sono periodi.
Lorenzo ha più o meno l'età della tua grande.
Dopo un periodo in cui si era staccato tanto da me ora ha di nuovo un periodo di attaccamento estremo.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » mar feb 21, 2012 9:13 pm

Grazie Lenina,mi conforta sapere che non siamo gli unici in questa situazione.Solo che in questo momento per me e'a stancante il doppio questa situazione perché al momento ho un problema di ipotiroidismo che non e'a ancora del tutto sotto controllo e già mi alzo stanca alla mattina.
Rispondi