ho rotto il termometro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar feb 21, 2012 10:01 am

sì, il mercurio è molto nocivo ma, come le due fra qui sopra, anche io quando ero piccola e si rompeva il termometro, ci giocavo, nonostante le sgridate di mia madre
credo che, come tutte le cose, non si debba farsi venire la paronoia: in fondo le carie fino ad un decennio fa venivano otturate quasi sempre con amalgama di mercurio
l'assorbimento cutaneo del mercurio liquido è trascurabile e pure quello per via intestinale, resta l'esposizione ai vapori e mi pare che i vapori che possano sprigionarsi dal mercurio che esce da un termometro non siano poi una nube!


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar feb 21, 2012 12:57 pm

LauraDani ha scritto:sì, il mercurio è molto nocivo ma, come le due fra qui sopra, anche io quando ero piccola e si rompeva il termometro, ci giocavo, nonostante le sgridate di mia madre
credo che, come tutte le cose, non si debba farsi venire la paronoia: in fondo le carie fino ad un decennio fa venivano otturate quasi sempre con amalgama di mercurio
l'assorbimento cutaneo del mercurio liquido è trascurabile e pure quello per via intestinale, resta l'esposizione ai vapori e mi pare che i vapori che possano sprigionarsi dal mercurio che esce da un termometro non siano poi una nube!
hai ragione, è un po' come il discorso dell'amianto! grazie ^_^
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar feb 21, 2012 1:06 pm

MatifraSo ha scritto:Io uguale uguale a Fra... Sarà il nome, hahahah!!

Per il resto non ti so aiutare, è una vita che non vedo un termometro rotto.
LauraDani ha scritto:sì, il mercurio è molto nocivo ma, come le due fra qui sopra, anche io quando ero piccola e si rompeva il termometro, ci giocavo, nonostante le sgridate di mia madre
al massimo ci spunterà un terzo braccio, o una terza tetta dai :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar feb 21, 2012 2:45 pm

Fra&Ale ha scritto:al massimo ci spunterà un terzo braccio, o una terza tetta dai :cisssss: :cisssss:
ah ah!!! come sta la pupa? spero bene!
Rispondi