MPR e meningococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 21, 2012 12:24 am

Credo il discorso dell'età prescolare valga solo se al nido non ce lo mandi, altrimenti cosa cambia tra esposizione al nido o alla materna? :mumble:


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar feb 21, 2012 12:41 am

Maia non va al nido e valuterò il prossimo anno se è pronta per la materna o meno,nel qual caso rimanderò all'anno successivo. date le premesse,se rimandassi l'mpr di qualche mese,in modo che avesse almeno compiuto i due anni? è una sciocchezza?
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar feb 21, 2012 9:33 am

mia figlia l'ha fatto circa 2 anni fa, era a pagamento; l'anno scorso è arrivata una lettera della asl che proponeva un ulteriore vaccino del pneumococco, ma non sono ancora andata perché mi è sembrato troppo presto rifarne un altro.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar feb 21, 2012 9:53 am

nel pomeriggio vorrei fare ad eleonora (2 anni e mezzo) il meningococco ma ha la tosse. Ci sono particolari controindicazioni?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 21, 2012 10:22 am

Agnese G. Pupa ha scritto: ...le malattie esantematiche SI POSSONO CURARE se prese per tempo e FORSE i bambini non la faranno neanche mai... boh!?...
Pure il neretto mi sfugge. Che vuol dire prese per tempo?
Mio figlio ha il febbrone e mi accorgo che è morbillo: che "tempo è"? :mumble:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 21, 2012 10:26 am

francyfrancy2008 ha scritto:mia figlia l'ha fatto circa 2 anni fa, era a pagamento; l'anno scorso è arrivata una lettera della asl che proponeva un ulteriore vaccino del pneumococco, ma non sono ancora andata perché mi è sembrato troppo presto rifarne un altro.
Probabilmente copre ceppi diversi, ma anche fosse un richiamo dello stesso, troppo presto perchè? Ci sono richiami che si fanno dopo 3 mesi ad esempio.
marcellotta ha scritto:nel pomeriggio vorrei fare ad eleonora (2 anni e mezzo) il meningococco ma ha la tosse. Ci sono particolari controindicazioni?
Una chiamata alla pediatra la farei, io generalmente evito i vaccini se non è in "perfetta" salute, ma di base tosse e raffreddore non sono un ostacolo, solo la febbre potrebbe esserlo.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar feb 21, 2012 10:28 am

Fran&Maia ha scritto:Maia non va al nido e valuterò il prossimo anno se è pronta per la materna o meno,nel qual caso rimanderò all'anno successivo. date le premesse,se rimandassi l'mpr di qualche mese,in modo che avesse almeno compiuto i due anni? è una sciocchezza?
Direi di no, se Greg non andasse al nido anche io rimanderei ulteriormente (anche se suo fratello è in 5 elementare ed è potenziale veicolo di qualunque cosa), e in realtà sto rimandando comunque perchè ne ha sempre una...
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mar feb 21, 2012 10:57 am

marcellotta ha scritto:nel pomeriggio vorrei fare ad eleonora (2 anni e mezzo) il meningococco ma ha la tosse. Ci sono particolari controindicazioni?
io in generale ho sempre adottato la tecnica del: se non sta perfettamente bene non faccio alcun vaccino.
loro ti dicono che per un raffreddore e un po' di tosse non c'è alcun problema, ma personalmente ho sempre preferito evitare.
Rispondi