MPR e meningococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

MPR e meningococco

Post by Viola »

Mi dite le vostre esperienze per favore? So che c'è a riguardo un post kilometrico ma non ce la faccio a leggerlo.
Scrivo oggi perchè stamattina siamo andati a fare il 3 richiamo dell'esavalente e del pneumococco dopo 3 mesi dalla data stabilita. Il dottore ancora prima di fargli il pic mi dice "ok signora, torni lunedi prossimo cosi finiamo tutto e ci vediamo ai 5 anni del bimbo". Io stupita ho chiesto per quale motivo non lo facevano tutto oggi come per gli altri 2 richiami. E lui mi risponde che la prossima volta avremmo fatto quello per il morbillo. E io ribatto che quello non è mica obbligatorio e che ci stavo pensando se farlo o meno e che allora, forse, ero piu interessata a quello per il meningococco. Lui scandalizzato mi ha dato della matta (in modo gentile) dicendo che le complicazioni per il morbillo sono tremende e l'anno scorso ci son stati diversi casi di broncopolmonite finiti in ospedale.

Finita sta paternale gli chiedo per quale motivo fanno i due insieme e lui risponde che il pneumococco non da febbre e simili mentre l'mpr potrebbe dopo anche una settimana, per quello che si posson fare insieme e che assolutamente non è una bomba tutto insieme.

Dice che l'età per farli è dai 12 mesi e mezzo in poi e che comunque prima si fa e meglio è.
Io non sono convinta e non so che fare. L'unica cosa che so è che non voglio farli insieme, mi posso rifiutare?
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

io so che si possono fare separatamente,
non so se varia da regione a regione, ma qui in emilia romagna è fattibile, conosco chi l'ha fatto.

Per il farlo o meno....beh..potremmo aprire un altro post kilometrico tra pro e contro.

Quella è una scelta personale, non me la sento di darti dei consigli.

Io personalmente li ho fatti ad entrambi, forse un pò in modo incosciente, ma abbiamo scelto di farli.
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Mi fai venire l'ansia
Noi giovedì li facciamo tutti insieme...

Illuminatemi che già mi manca il respiro a leggere viola
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Locked