DOMANDA IMBARAZZANTE....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PELUCIO07
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: mar nov 08, 2011 11:23 am

DOMANDA IMBARAZZANTE....

Messaggio da PELUCIO07 » lun feb 20, 2012 9:19 am

Buongiorno care NM

L'altra sera stavo mettendo il pigiama a maddy (4 anni) e si parlava di quando era piccola.
Il discorso poi e' arrivato al pancione (all'asilo ci sono due mamme incinta) e mi ha spiegato con parole sue che i bimbi escono dalla patatina e anche per lei e' stato lo stesso.
Ma a domanda diretta : sono uscita dalla patatina ma da dove sono entrata ??????????????? io mi sono trovata spiazzata.

A voi e' gia' successo ?


Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » lun feb 20, 2012 11:10 am

Quando ero incinta e poi è nato Davide Sara mi ha spesso chiesto come avrebbe fatto il fratellino ad uscire, io non sono mai entrata nei particolari, temevo si impressionasse al pensiero del "doppio uso" della patatina o peggio al fatto che mi "avrebbero tagliato la pancia", ho sempre glissato dicendo "che io non sono un dottore e quindi non lo so come avrebbero fatto", quando è nato e mi ha riproposto la domanda le ho semplicemente detto che io non riuscivo a vedere e quindi non so esattamente come hanno fatto, lei si è accontentata della risposta, confermando la mia idea che fosse ancora troppo piccola per i dettagli che in fondo non le interessavano veramente.
Ma della uscita dalla patatina sei stata tu a parlarne?
Quando verrà il momento so che esistono parecchi libri per bambini e anche un cartone animato (pene e vagina....ma non l'ho mai visto quindi non so a che livello è) per spiegare il tutto, quindi credo mi affiderò a quelli, ma onestamente secondo me a 4 anni è troppo presto, io glisserei la domanda, se poi "non molla" allora non resta che affidarsi ai libri specializzati
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » lun feb 20, 2012 11:14 am

Si e'capitato un paio di mesi fa con Matilde(anche lei4anni).Le ho spiegato che mamma e papà si sono fatti le coccole e papà dal suo piselli no a messo un semino nella patatina di mamma e poi dopo nove mesi e' nata lei.Mi sono aiutata con un video a cartoni che avevo trovato su internet.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 20, 2012 11:19 am

Io gli ho detto la verità.
Ma c'è da dire che io non ritengo che la verità sia imbarazzante.
Ovvio non sono scesa nei particolari gli ho detto che il papà ha un seme che uscendo dal pisello si unisce a un altro seme della mamma a pian piano da quel seme nella pancia della mamma si forma un bambino.
Su come esce gli ho detto la verità non ho visto motivi per mentirgli (ovvio non gli ho spiegato delle doglie e simili non lo vedevo necessario)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 20, 2012 11:20 am

MAMMANANCY ha scritto:Quando ero incinta e poi è nato Davide Sara mi ha spesso chiesto come avrebbe fatto il fratellino ad uscire, io non sono mai entrata nei particolari, temevo si impressionasse al pensiero del "doppio uso" della patatina o peggio al fatto che mi "avrebbero tagliato la pancia", ho sempre glissato dicendo "che io non sono un dottore e quindi non lo so come avrebbero fatto", quando è nato e mi ha riproposto la domanda le ho semplicemente detto che io non riuscivo a vedere e quindi non so esattamente come hanno fatto, lei si è accontentata della risposta, confermando la mia idea che fosse ancora troppo piccola per i dettagli che in fondo non le interessavano veramente.
Ma della uscita dalla patatina sei stata tu a parlarne?
Quando verrà il momento so che esistono parecchi libri per bambini e anche un cartone animato (pene e vagina....ma non l'ho mai visto quindi non so a che livello è) per spiegare il tutto, quindi credo mi affiderò a quelli, ma onestamente secondo me a 4 anni è troppo presto, io glisserei la domanda, se poi "non molla" allora non resta che affidarsi ai libri specializzati
Ma troppo presto per cosa?
Io penso che se un bimbo chiede sia pronto anche ad avere le risposte.

Perchè trattare l'argomento come se fosse sporco o malvagio?
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun feb 20, 2012 11:20 am

sempre e solo la verità. con i dovuti modi, ma quello è e quello devono sapere.
se chiedono sono pronti per la risposta.
PELUCIO07
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: mar nov 08, 2011 11:23 am

Messaggio da PELUCIO07 » lun feb 20, 2012 11:30 am

Se si pone delle domande ritengo che si debba rispondere e sicuramente l'unica e' dire la vertai'. Il fatto e' che mi ha spiazzata........
PELUCIO07
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: mar nov 08, 2011 11:23 am

Messaggio da PELUCIO07 » lun feb 20, 2012 11:31 am

MAMMANANCY ha scritto:Quando ero incinta e poi è nato Davide Sara mi ha spesso chiesto come avrebbe fatto il fratellino ad uscire, io non sono mai entrata nei particolari, temevo si impressionasse al pensiero del "doppio uso" della patatina o peggio al fatto che mi "avrebbero tagliato la pancia", ho sempre glissato dicendo "che io non sono un dottore e quindi non lo so come avrebbero fatto", quando è nato e mi ha riproposto la domanda le ho semplicemente detto che io non riuscivo a vedere e quindi non so esattamente come hanno fatto, lei si è accontentata della risposta, confermando la mia idea che fosse ancora troppo piccola per i dettagli che in fondo non le interessavano veramente.
Ma della uscita dalla patatina sei stata tu a parlarne?
Quando verrà il momento so che esistono parecchi libri per bambini e anche un cartone animato (pene e vagina....ma non l'ho mai visto quindi non so a che livello è) per spiegare il tutto, quindi credo mi affiderò a quelli, ma onestamente secondo me a 4 anni è troppo presto, io glisserei la domanda, se poi "non molla" allora non resta che affidarsi ai libri specializzati
E' stata lei a dirmi che e' uscita dalla patatina.
Rispondi