sostituitevi a Clio e aiutatemi!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » lun feb 20, 2012 11:24 am

io odio latte e tonico. ho necessità di sentire l'acqua sulla pelle.
mi trovo molto bene con questo http://www.iobioshop.it/cosmetici-natur ... avera.html
io ho la pelle molto secca.


Avatar utente
girasole1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:15 pm

Messaggio da girasole1 » lun feb 20, 2012 11:32 am

MatifraSo ha scritto:Ieri ho fatto lo scrub.
Wow, perfino Sofia stamattina mi ha detto che ho la pelle liscia liscia.
ciao che scub hai fatto? sono curiosa
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun feb 20, 2012 11:34 am

non ho letto le altre, ti dico che prima del trucco ci vuole una crema antirughe, che in realtà va messa da quando si ha 20 anni, ci sono creme adatte a tutte le età che prevengono le rughe.
dai 30 in su è praticamente obbligatorio.
la sera bisogna struccarsi con un buon detergente e mettere la crema antirughe notte.
io per esempio uso anche il detergente che agisce come antirughe.
importante poi è il contorno occhi, dove le prime rughe spuntano proprio da lì.
anche il decoltè dovrebbe essere curato come il viso.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 20, 2012 11:43 am

girasole1 ha scritto:ciao che scub hai fatto? sono curiosa
Quello con il miele, lo zucchero, il bicarbonato e il succo di limone.
Era in qualche pagina indietro.
Avatar utente
girasole1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:15 pm

Messaggio da girasole1 » lun feb 20, 2012 1:01 pm

grazie ora controllo
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun feb 20, 2012 2:52 pm

Mmhhh.. mi sa che vado alla ricerca di un detergente perchè latte detergente e tonico non credo di potercela fare,per la crema ne uso una della vea (unica eccezione ai cosmetici,visto che non uso altro che olio di mandorle,olio di argan e burro di karitè),e proverò a buttarmi sul make up minerale.. insomma,ho bisogno di cose facili e pratiche,perchè qua certe sere con la creatura urlante anche lavarsi i denti diventa un lusso..
Avatar utente
Laurilli23
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 am

Messaggio da Laurilli23 » lun feb 20, 2012 4:44 pm

Beh...non ho letto tutti i messaggi ma la maggior parte sì,rispondo cmq a Fra&Maia e a chi avesse dei dubbi!Dato che la mia professione è quella di estetista e adooooooooro il trucco e tutto quello che è inerente alla cosmesi spero di riuscire a dare qualche drittina senza essere presuntuosa o altro,cosa che trovo essere,invece, la maggior parte delle mie colleghe con cui spesso parlo e che ti appiccicherebbero sulla faccia qualunque tipo di roba!!Ovvio che cercherò di attenermi alle tue esigenze ed è inutile che io ti consigli mille cose da usare,perchè povera,finiresti per spendere dei soldini e usarne la metà!^^ quindi,chiariamo il discorso del latte detergente+tonico intanto:
Il latte detergente deve prendere il posto del sapone mattina e sera,dimentica l'uso del cotone che usandolo da asciutto graffia la pelle e la irrita,quindi cosa fai,prendi il latte e ne metti una nocina tra le mani come fosse sapone,lo massagi bene su tutto il viso almeno per un minuto e poi risciacqui con acqua tiepida(mai caldissima o rischi di farti venire fuori couperose),fatto questo ci sono dei tonici che hanno il nebulizzatore e li spruzzi direttamente come pioggerella fresca sul viso,tamponi un secondo con le mani,e passi alla crema!Mi soffermo al tonico: riequilibra il ph naturale della pelle,idrata e se ne prendi uno specifico per le tue esigenze(ex antirughe ok)inizi già un "lavoro"che vai a completare con la crema!Il tonico viene sottovalutato e spesso lo accantoniamo,peggio ancora usiamo i prodotti 2 in uno NO assolutamente!latte e tonico hanno funzioni diverse!se non trovi un tonico con il nebulizzatore,puoi sempre acqiustare un nebulizzatore vuoto(sephora) o uno vecchio in casa riciclando il boccetto e travasi quello che hai acquistato li dentro!^^ (w l'arte dell'arrangio).
Passo alla crema...scoglio su cui non posso dire più di tanto perchè dovrei valutare la pelle etc,ma mi pare di aver capito che usi degli oli naturali,e quindi è ok la sera usare qualche goccia di olio di argan o jojoba o rosa,tutti oli naturali,non trattati chimicamente,fatti consigliare sempre in erboristeria e non prendere MAI prodotti da supermercato attirata dalla convenienta,perchè puoi trovare delle creme molto valide a prezzi accessibili appunto in erboristeria!poi...poi....non ti dico di studiarti tutto il dizionario INCI(elenco dei componenti chimichi/naturali dei prodotti cosmetici) perchè povera vai al manicomio,ma fai sempre attenzione cmq all'etichetta! per esempio,la maggior parte dei latti detergenti contengono paraffina (paraffinum liquidum) ed è per quello che ti senti unta quando risciacqui...è un derivato del petrolio!i parabeni sono dei conservanti che possono creare sensibilizazione, il dimeticone è un altro ingrediente spesso ricorrente anche in creme di alta profumeria o di marchi professionali estetici ed è un silicone,non fa respirare la pelle!quindi,cosa fare?mica possiamo andare in giro con la lista degli ingredienti!(anche sì..)ma possiamo inizialmente semplicemente chiedere all'erborista una crema PRIVA DI PETROLATI,con conservanti NATURALI e NON SILICONICI!sicuramente ti saprà indirizzare sul prodotto più idoneo per la tua pelle ma senza ritrovarti tra un mese con i pori occlusi da siliconi e quant'altro!anche perchè se non sei abituata e hai cmq una bella pelle non hai bisogno di grandi sforzi,ricordo a TUTTE che la cura migliore per l'anti età viente dall'interno!quindi bere tanto,eliminare gli zuccheri e perchè no,l'uso di vitamine specifiche come la E possono aiutare più di un cosmetico!la pelle è un organo che ha la funzione di buttare fuori e non assorbire!quindi qualunque crema ci mettiamo in viso avrà la sua massima funzione di IDRATARE ed evitare che l'acqua che abbiamo noi dentro vada dispersa!ok ok ok alla protezione solare!!MAI inferiore a 30!!!il sole è il nemico numero uno!!altra cura è dormire!!(ahimè anche le mie dormite finiranno tra 20 giorni con l'arrivo della mia Adelasia)!!e poi...cosa c'è di meglio di tante coccole con il maritino/fidanzatino che stimolano endorfine,la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti??!!!!^^
quindi,per la sera vai tranquilla con qualche goccia di olio vegetale senza eccedere...il giorno,adesso che si spera di andare nel caldo anche un fluido leggero da mettere sotto al trucco è ok!lfatti consigliare!anche dalla tua estetista!ma mi raccomando,non avere timore di chiedere il contenuto della crema!la devi mettere tu sul viso!!ricordatelo!!ovvio,uno andrebbe sul sicuro facendosi un prodotto fatto in casa...ma ce n'è da studiare!!io mi sto cimentando per passione e professione e credo che i miei studi finiranno presto cmq...
Non mi prendete per pazza ma per esempio,invece di leggermi le solite riviste quando sono in bagno...-.-'...mi leggo l'elenco dei prodotti che ho nel mobiletto!e in questa maniera inizi a memorizzare quali sono,i componenti attivi etc...
ok,adesso chiudo qui questo post per iniziare quello sul trucco in un altro...così dilaziono!!!!^^
Avatar utente
Laurilli23
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 am

Messaggio da Laurilli23 » lun feb 20, 2012 5:43 pm

.....Continuo la risposa per la fase trucco,anche qui,ovvio che non posso consigliare mille trucchi ad una persona che non è abituata a truccarsi!
Stesso discorso vale per gli ingredienti!!non ci curiamo mai di quello che mettiamo sul viso quando ci trucchiamo perchè diciamo"tanto poi lo levo" è uguale!!i pigmenti spesso rimangono anche dopo un'accurata pulizia!e se stiamo tutto il giorno fuori ce li teniamo sul viso 12 ore,e non gode molto la nostra pelle.per niente direi...
Per i trucchi è molto difficile trovare dei prodotti bio e senza petrolati aggiunti etc,e il discorso del minerale,compatto o liquido dipende dal tuo tipo di pelle, esempio, se hai una pelle tendente al secco eviterei quelli minerali,tendono ed asciugare e vanno bene per le zone lucide,i liquidi sono ok per chi ha la pelle mooolto secca e il compatto,quello da dare con la spugnetta per capirci,in genere sono ok per chi ha una pelle normale o mista,ecco...se hai una pelle mista significa che potresti avere secchezza la mattina e nel pomeriggio lucidarti,quindi consiglio di portarsi sempre quelle tre cose dietro per ritoccarsi il trucco durante il giorno quando si ha la possibilità!
una volta trovato il fondotinta giusto per il proprio incarnato,che deve essere di UN TONO o più chiaro o più scuro!non di più!!per evitare effetto cerone bianco o lampadato finto!(tremendo)il trucco non si deve vedere!!inizialmente non cimentarti in ombretti,matite o quant'altro di complicato,magari fai degli esperimenti a casa!(se coinvolgi la piccola sai come vi divertite???)e lavora bene sulla base e il phard!quando la base è data bene basta veramente poco!troppo trucco invecchia e basta!guardiamo le show girl...tutte delle 20enni che pare abbiano 30 anni!quindi sai cosa ti dico!?noi 30enni sembreremo delle 20enni accanto a loro!!(alla faccia:P).
Da tenere sempre in borsa: fondotinta-lucido per labbra con una matita naturale anche da sfumare,e un ombretto marrone naturale...per il giorno...la sera è un'altro paio di maniche...ma per adesso occupiamoci del giorno...
Metti sempre un fluido sotto al trucco!mai il trucco sulla pelle "nuda",e accertati che abbiano sempre un fattore di protezione almeno di 15!(in inverno) perchè in estate avrai la protezione tua come crema e magari invece di un fondotinta prediligi una terra...è cmq impossibile usare lo stesso fondotinta in estate e inverno,proprio per una discorso che la nostra pelle cambia durante la stagiorne,sia come texture che colore!!quindi dovrai trovare almeno due tonalità!tipo,se hai la pelle normale,in inverno ok un compatto(che all'occorrenza se bagni la spugnetta diventa più coprente) e in estate una terra minerale molto leggera da applicare con un bel pennello anche solo sulle guance se sei un pò abbronzata!
SEMPRE SEMPRE SEMPRE il MASCARA!!!!puoi uscire anche senza fondotinta,senza phard senza lavarti la faccia,spettinata e con su i bigodini in testa...ma NON senza mascara!!!!Il mascara purtroppo,per la maggior parte delle case cosmetiche,contiene petrolio...fattore che lo rende resistente all'acqua, io lavorando con Aveda uso il loro ed è stupendo e senza petrolchimici,ma non è resistente all'acqua,quindi dico sempre alle mie clienti che è un toccasana per le ciglia perchè le rinforza,ma se hanno un matrimonio o pensano di commuoversi allora scegliete un mascara waterprof!io ho usato quello di yves saint laurent e mi è durato UN ANNO!!usandolo tutti i giorni!!spesso si hanno mille mascara nel mobiletto che se poi facciamo i conti abbiamo speso di più che prenderne uno buono...è la legge del mercato,proporre sempre prodotti nuovi per incurriosire e far spendere!!io che mi occupo anche di vendita lo so!!^^ (non sono molto brava infatti...sono troppo poco meschina),ho fatto il nome di un marchio famoso ma ce ne sono altrettanto di validi e sicuramente più buoni...il punto sta nel prenderne uno,dopo averlo provato in profumeria...e FINIRLO!!
per quanto riguarda ai colori capisco che non vuoi prendere delle mega palette per poi sbatterle via tra un anno...ma considera che con tutti i conservanti che ci sono dentro durano anche di più...cmq guarda,se sei pratica di acquisti su internet vai sul sito della Zoeva,e li tovi delle palette di ombretti color naturale da tutti i giorni,dimensioni etc!prezzi accessibili e ti assicuro che una volta presa una di quelle non avrai bisogno di altri colori!o per lo meno,ne vedrai sempre di fantastici in giro ma se ti trucchi poco intanto inizia con quelli!la cialdine dei colori sono della dimensione di 2 cent...io l'ho presa e mi trovo bene,ecco...se vai sul sito non farti prendere dalla frenesia...i fondotinta vanno provati!!:P...mmmm altre cose...sì,per le labbra prediligi le matitone naturali,i lucidi, anche una semplice matita naturale con il burro di cacao sopra per sfumarla,evita di farti righe strane intorno alle labbra,oltre che anni 90 sono antiestetiche!il contorno ok,ma sfumato e non si deve vedere lo stacco,se hai labbra sottili evita rossetti scuri o troppo accesi e applica piuttosto un licido al centro del labbro inferiore per farle sembrare più voluminose!
Quindi i gesti da fare sono veramente pochi,basta trovare i coloro giusti,i coloro nostri....e....una volta a casa,tolte le scarpe,bacio alla baby e via il trucco dal viso!!!perchè prima di andare a letto si è troppo pigri e si rischia,se non si è abituati,di andare a letto con il trucco!!!
aaaah!dimenticavo!per struccare gli occhi in maniera delicata,efficace,veloce ed ECONOMICA,il un batuffolo di cotone bagnato e strizzato(il cotone irrita la pelle se asciutto)poche gocce di olio extravergine di oliva(quello che avete in cucina per intenderci)e tamponate leggermente un occhio alla volta...viene via tutto!!!!testato personalmete con il mascara più seristente che avevo!!in più fate un azione antirughe!!
Adesso direi che può bastare...la mia pancia si sta ribellando e reclama cibo....quindi un bacio a tutte e spero di non aver annoiato troppo chi ha avuto la pazienza di leggere!!!!^^
Rispondi