Ne avete sentito parlare?
Ieri nel TG ho sentito che il governo vorrebbe convertire in laurea, i titoli accademici di natura artistica.
Mio genero, il papà delle piccole, aveva un diploma quadriennale di "maestro incisore" conseguito presso la Zecca di stato, dopo il diploma quinquennale dell'istituto d'arte.
Questo titolo non è mai stato riconosciuto come diploma di laurea, ma se così fosse, dovrebbe diventare laurea a tutti gli effetti e quindi permettere il riscatto ed eventualmente un minimo pensionistico alle piccole.
chi ha sentito la notizia e ne sa di più?
Laurea per decreto
Moderator: Paola
- Enza 52
- Ambasciatore

Laurea per decreto
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
- ziska
- Utente Vip

Premetto che io non ne ho sentito parlare ultimamente, ma so per esperienza diretta che una cosa del genere è già stata fatta diversi anni fa, perchè mia sorella più grande si è diplomata in scenografia all'accademia delle belle arti di Torino e molti anni dopo le è stato comunicato che il suo diploma era stato "tramutato" in laurea a tutti gli effetti.
Non so altro.
Non so altro.
- Enza 52
- Ambasciatore

Ma a chi bisognerebbe chiedere?ziska wrote:Premetto che io non ne ho sentito parlare ultimamente, ma so per esperienza diretta che una cosa del genere è già stata fatta diversi anni fa, perchè mia sorella più grande si è diplomata in scenografia all'accademia delle belle arti di Torino e molti anni dopo le è stato comunicato che il suo diploma era stato "tramutato" in laurea a tutti gli effetti.
Non so altro.
Aforismi da "Criminal Minds"
ISAAC ASIMOV
ISAAC ASIMOV