S.O.S. braccia!!

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

S.O.S. braccia!!

Messaggio da Sharazade » mar feb 14, 2012 3:59 pm

Stamattina sono andata a comprarmi qualcosa di carino, ho misurato dei vestitini deliziosi primaverili sbracciati e.....oddio!!! Oh, my God!!!

Ma che brutte braccia che ho....sono magre magre e ...moscie...la pelle...ma che devo fare? A parte esercizi per il sotto braccio (se ne conoscete qualcuno ditemi) ma la pelle è opaca, priva di tono. Che si fa? vado di scrub? Che altro si può fare?


Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » sab feb 18, 2012 5:40 pm

Lo scrub usalo solo una volta a settimana, secondo me di più non fa bene ti passo la ricetta di Seem83 che è ottima, tra l'altro è nel tuo post per la cura del viso, 3 cucchiai di sale grosso 3 di sale fino 3 di bicarbonato e condire con olio di mandorle.
Poi dovresti lavorare un po' sulla muscolatura per dare tonicità, ecco alcuni esercizi che ho fatto.
Il primo esercizio prevede l’uso di bottigliette da mezzo litro piene d’acqua, e utilizzarle come piccoli pesi: allargare le braccia in posizione a croce e per 20 volte, sollevarle tese sopra la testa. 
Fare 3 serie da 20 ripetizioni e riposare 30 secondi tra una serie e l’altra.
Il secondo esercizio, si fa distesi sul fianco destro sopra un materassino da palestra. Tenere le ginocchia piegate e il braccio destro allungato lungo il corpo. Il braccio sinistro è piegato ad angolo e appoggiato sul fianco sinistro. In questa posizione prendere una bottiglietta d’acqua da mezzo litro e muovere soltanto l’avambraccio, con un movimento ad angolo che parte dal basso e va verso l’alto. Ripetere per 15 volte, poi cambiare lato. Quando si è più allenati si può aggiungere più peso.
Per il terzo esercizio mettere i palmi delle mani davanti al viso in posizione di preghiera e spingerli tra loro, come se si provasse a schiacciare qualcosa. Stringere forte contando fino a 5 e poi rilassare, per poi ripetere per 20 volte. Per questo esercizio è sufficiente una sola serie.
In piedi con le gambe leggermente divaricate a 10 cm circa dalla parete, mettersi con la schiena appoggiata al muro e con le braccia tese lungo il corpo. Il sedere e i palmi delle mani sono appoggiati al muro. Senza muovere i piedi, portare in avanti la schiena, il sedere e le braccia espirando, con gli addominali contratti, senza piegarsi in avanti e senza piegare le braccia. Poi appoggiarsi nuovamente contro la parete. Fare da 5 a 20 ripetizioni.
Rispondi