Nati con la.....ventosa!!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Laurilli23
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 am

Nati con la.....ventosa!!!!

Messaggio da Laurilli23 » lun feb 13, 2012 7:14 pm

Mamme!!!future mamme!!!Mi ritengo una futura mamma tranquilla,cioè di quelle che sono più preoccupate per il dopo che per il durante parto....se non fosse che durante il corso preparto ci hanno illustrato l'utilizzo della ventosa...per carità,precisando che viene usata proprio in casi limiti e che nel momento in cui questa viene a servire è perchè ce n'è un reale bisogno...questa cosa mi perplime alquanto...esperienze da raccontare al riguardo???help!!!! :mumble:

kissss TUTTEEEE!!!!


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun feb 13, 2012 9:16 pm

kissss anche a te
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun feb 13, 2012 9:47 pm

non ho esperienze dirette. Solo una cugina, nata con l'ausilio della ventosa, trentadue anni fa. Sta bene, fa l'architetto (povero) in uno studio in brianza. Per arrotondare rilascia bollini verdi agli impianti di riscaldamento.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun feb 13, 2012 10:35 pm

mia figlia è nata con la ventosa, nessun problema e nessun fastidio fin'ora. A parte la testolina un po' tipo alien i primi 2 giorni....
Avatar utente
Laurilli23
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 am

Messaggio da Laurilli23 » lun feb 13, 2012 10:38 pm

la Martina ha scritto:non ho esperienze dirette. Solo una cugina, nata con l'ausilio della ventosa, trentadue anni fa. Sta bene, fa l'architetto (povero) in uno studio in brianza. Per arrotondare rilascia bollini verdi agli impianti di riscaldamento.
Ah beh, 32 anni fa nn so,magari erano anche diversi questi strumenti..perchè questa che ci hanno fatto vedere era molto piccole e hanno detto che è in uso da non molti anni...sarà stata la stessa???
ovviamente mi hanno sconsigliato di spingere allo stremo...e io che ero già pronta a farla schizzare fuori con tutte le mie forze piuttosto di usare l'ausilio di mezzi esterni!!!ufff.. :calimero:
Avatar utente
Laurilli23
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 am

Messaggio da Laurilli23 » lun feb 13, 2012 10:40 pm

Fra&Ale ha scritto:mia figlia è nata con la ventosa, nessun problema e nessun fastidio fin'ora. A parte la testolina un po' tipo alien i primi 2 giorni....
Mi rincuori Fra%Ale....:) grassssie!!!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun feb 13, 2012 10:53 pm

Anche maia è nata con l'aiuto della ventosa.Sta bene,nessun problema,su di lei non si notava neanche tanto la testa da alien!non ti nascondo la preoccupazione,lì per lì,ma per noi non c'erano altre alternative oltre la ventosa o un cesareo (maia aveva il cordone corto e non si era incanalata del tutto,quindi le mie spinte non sono state sufficienti..)
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mar feb 14, 2012 9:57 am

a me hanno fatto scegliere: o la ventosa, o la manovra di kristeller.
ho scelto la seconda, più pericolsa per me, ma a mio avviso meno per la bambina.
è andato tutto bene per fortuna.
questo per dirti che spesso un'alternativa c'è.
Rispondi