La metà di un insieme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer feb 15, 2012 11:04 pm

Lo sto giusto vivendo in questi giorni e sentire la notte scorsa la sua mano che accarezzava la mia schiena, mentre nostro figlio cercava pace ai suoi fastidi ciucciando lentamente al mio seno, mi ha dato la conferma che solo così siamo 1.
E nel leggervi mi immagino tanti insiemi colorati, di forme e profumi diversi che trovano in sé la massima espressione.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio feb 16, 2012 8:19 am

quando ci avviciniamo tanto mi viene un po di paura. Ma la caccio via non provo nemmeno ad affrontarla perche sarebbe una battaglia persa e a lasciarmi andare ho solo da guadagnarci
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio feb 16, 2012 2:41 pm

veruz ha scritto:quando ci avviciniamo tanto mi viene un po di paura. Ma la caccio via non provo nemmeno ad affrontarla perche sarebbe una battaglia persa e a lasciarmi andare ho solo da guadagnarci
ma perche' paura?
Avatar utente
WILDROSE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: ven dic 23, 2011 6:19 pm

Messaggio da WILDROSE » sab feb 18, 2012 4:07 pm

Che belle parole Teresa.

Sapersi al sicuro poichè c'è il nostro Uomo che arriva è in un certo senso come quando da bambine ci si sentiva sicure quando c'era la mamma a baciare quella ferita per far scomparire il dolore. Ma l'Amore coniugale va anche oltre questo, poichè siamo consapevoli di essere proprio parte di un insieme, come dici tu.

Proprio ieri quando ero nel totale panico, quando per uscire con la macchina per andare al lavoro dovevo spostare 3 macchine nel nostro giardino e poi rimetterle a posto, quando per terra la neve era diventata ghiaccio, quando per mettere in moto ci sono voluti 5 minuti, quando era -3 gradi e quando avevo quasi deciso di rinunciare ad andarci ho visto scendere Lui, un angelo in vestaglia ad aiutarmi a spostare tutte le macchine ed uscire...

Lui in ferie, lui in un caldo lettuccio che un uomo può meritarsi in una mattina che non lavora, lui che esce nel gelo per me e dopo mi da un bacio prima di partire ... ed io che mi sciolgo, proprio come la neve del nostro giardino in questo pomeriggio di metà febbraio...
Rispondi