La metà di un insieme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

La metà di un insieme

Post by Teresa »

Venerdi sera sono rimasta imprigionata nella mia auto.
Il ghiaccio a terra, le auto come impazzite. Ferme, lampeggianti, uomini silenziosi a chiudere e ad abbandonare i veicoli in una lunga processione verso non so cosa.
Il panico, piu’ totale.
Ho chiamato mio marito mentre ero in preda ad una crisi di nervi. Ho trovato solo parole di conforto e di rassicurazione.
“Sta tranquilla, arrivo”.
Era impossibile. Come poteva arrivare?
Dopo un tempo piu’ o meno infinito, sotto la neve ho visto la sua sagoma.
Le mani in tasca, il suo avanzare deciso ma comodo e sotto il cappuccio innevato il suo sorriso.
Io lo so che la meritiamo questa parità, ma so anche che venerdi ho sentito tutti i miei limiti di donna e tutto il mio bisogno di lui. Di sentirmi parte di una coppia, parte di un'esistenza che puo’ aver senso solo e finche’ ho lui accanto.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip

Post by fra&leo »

fantastica...fantastica coppia
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Ti capisco!
E' successo anche a me...
Ero sola, al buoi e la macchina non partiva.
Ero nel panico!
Chiamo mio marito, gli chiedo dove fosse e lui mi dice che stavo tornando a casa e ci era già quasi arrivato.
Gli ho detto come ero messa e mi ha detto che stava arrivando...
Dopo interminabili minuti, è arrivato e io sono rinata.

E' così, è vero, vogliamo la prità e ben venga, ma delle volte ci rendiamo conto che non sempre è possibile!
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Locked