stanca stanchissima 2

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun feb 13, 2012 3:35 pm

Poi ti consiglio vivamente di uscire.
Prenditi una sera o due al mese ed esci con le tue amiche.
Lascia stare il telefono e goditi la serata, tua figlia non ti amera' di meno se per una sera non stai con lei...
Il giorno dopo Ti amera' di piu' perche' tu sarai piu' rilassata e avrai voglia di stare con lei perche' ti e' mancata e lei, sentendoti rilassata, sara' piu' serena.

L' ho provato su ne stessa, funziona!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun feb 13, 2012 3:39 pm

Sheireh ha scritto:Eh sì, ho presente...

Anche perché pure per Enrico di giorno lavori, chiaramente. Lui di notte è tranquillo, almeno?
Mentre lei ciuccia, riesci a fare qualcosa con lui? Io per dire qualche volta ci riesco, per esempio un libro da vedere con Arianna o cose così.

Questa settimana mi si prospetta una serata da sola con i bimbi e tremo già all'idea...
Io sto spesso sola con entrambi.
Posso solo consigliarvi di non partire prevenute, lasciate l'ansia da parte e godetevi i minuti che trascorrete con entrambi.
Non e' facile ma le nostre risorse sono infinite!
Forza donne!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 13, 2012 3:40 pm

Io non l'ho retto quel senso di spaesamento da me stessa e quella stanchezza unita alla solitudine(nessun parente a meno di centinaia di km né amiche disponibili o disposte ad aiutarmi).

Col rientro a lavoro(un nuovo lavoro che non ho amato affatto) ho avuto il tracollo: il riacutizzarsi della mia malattia, l'ansia di lasciare Giovanni improvvisando soluzioni precarissime, la stanchezza ancora più intensa per gli stessi motivi che hai descritto tu.
Tutto questo ha avuto un peso nella mia situazione attuale che mi vede alle prese con una gravidanza difficile e in procinto di avvicinarmi a luoghi più accoglienti e meno lontani dalla mia famiglia di origine.
con due, sola ogni giorno, io non ho resistito al pensiero..

So che sarebbe passato comunque, se non avessi voluto andar via da qui con tutta me stessa.
Giovanni ha cominciato a dormire di più intorno ai due anni con lo svezzamento anche la notte, ma già verso i 18 mesi la situazione era decisamente più gestibile.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun feb 13, 2012 3:41 pm

marylizard ha scritto:Ciao willy,
sai che hai perfettamente ragione?
Condivido. Anche perchè se non mi forzo ad uscire mi imbozzolo sempre di più.

M.

p.s. come stai tu? hai ripreso a lavorare? come va..?
Si tira a campare ah ah!Rientro i primi di marzo vedremo come va mah...Qui il discorso sonno e'diventato cronico,ma lui non fa testo perche non dorme da quando e'nato tu hai piu speranze!Io approfitto di qualsiai momento per uscire da sola,anche solo a far spesa mezzora,senno sbrocco di brutto!!!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun feb 13, 2012 3:42 pm

Ma pensavo...non pensi sia megluo farle saltare il riposino pre cena?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:49 pm

willy69 ha scritto:Ma pensavo...non pensi sia megluo farle saltare il riposino pre cena?
Ecco. Ci ho provato. E sabato ho fatto così.
Durante la sett nn ci riesco perchè qndo vado a prenderla al nido è DISTRUTTA.
Le do il seno e si fa una superpoppata (verso le 17:30) poi devo metterla giu un'oretta prima di cena. E alle 19 fatico a svegliarla!!
Il fatto è che al nido dorme al massimo fino alle 14:30 per cui è stanca...

per dirti, invece, ieri pomeriggio ha dormito dalle 15 alle 17 (e anch'io) e poi è stata sveglia fino alle 20:30
ma stanotte si è svegliata cmnqe di continuo

ti dirò, io credo sia proprio la classica sindrome d'abbandono causa nido e tante ore lontana da me
daltronde prima che iniziassi a lavorare eravamo sempre assieme
manca a me, e io sono adulta!!, figuriamoci lei

insomma, qsto per dire che le ragioni, razionalmente parlando, le comprendo tutte, ma la stanchezza fisica e mentale non si cancella...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun feb 13, 2012 3:52 pm

veruz ha scritto:Io non l'ho retto quel senso di spaesamento da me stessa e quella stanchezza unita alla solitudine(nessun parente a meno di centinaia di km né amiche disponibili o disposte ad aiutarmi).

Col rientro a lavoro(un nuovo lavoro che non ho amato affatto) ho avuto il tracollo: il riacutizzarsi della mia malattia, l'ansia di lasciare Giovanni improvvisando soluzioni precarissime, la stanchezza ancora più intensa per gli stessi motivi che hai descritto tu.
Tutto questo ha avuto un peso nella mia situazione attuale che mi vede alle prese con una gravidanza difficile e in procinto di avvicinarmi a luoghi più accoglienti e meno lontani dalla mia famiglia di origine.
con due, sola ogni giorno, io non ho resistito al pensiero..

So che sarebbe passato comunque, se non avessi voluto andar via da qui con tutta me stessa.
Giovanni ha cominciato a dormire di più intorno ai due anni con lo svezzamento anche la notte, ma già verso i 18 mesi la situazione era decisamente più gestibile.
Cara, tu sei bravissima.
Io non so come avrei fatto da incinta di Viki se Enrico non fosse il bimbo che è.
(a proposito, hai novità? sei a riposo ora?)

Tornando a me e Veronica sai per cosa tremo? Per i denti.
Deve ancora metterne uno. Figuriamoci cosa ci aspetta (ahrg).
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun feb 13, 2012 3:59 pm

Titty ha scritto:Mi fermo qui e quoto manu.

Noi mamme cediamo e a volte cadiamo, ma siamo sempre pronte a tirarci su e riprendere in mano la situazione.
Forza Mari, passa, tutto passa.
Io ho avuto t rex così morboso, mi stava addosso tutto il giorno, dovevo usare il marsupio in casa se volevo stendere i panni o preparare da mangiare...
Quando a nove mesi io ho ripreso il lavoro e lui il nido, il tracollo.
Non mi lasciava respirare, mi sono sentita piu' volte in gabbia ( avevo scritto un post un paio di settimane fa su questo argomento ), non riuscivo a far piu' nulla e la notte aveva iniziato con il raddoppiare i risvegli.
Ero distrutta.

EPpure sono qui, ancora viva ( :lol: ) a raccontarti dei miei trascorsi.
L'anno prossimo, sarai tu a consolare un altra Mary, Manu o Titty...Perche' ne sarai uscita e ce l'avrai fatta, come ce la dacciamo tutte!!
Devi solo portare pazienza ed asPettare che cresca un po'.
Ti abbraccio forte :abbraccio:
....io però devo avere qualcosa che non va

queste 2 settimane a casa con i 2 bimbi 24/24 sono crollata

Leonardo è tornato ad essere una cozza infinita

poco fa ho fatto le faccende con lui in braccio( pesa 12 kg!!) perchè da stamattina non vuole posarsi a terra mai

non riesco a lavorare, non riesco a fare NULLA
e nemmeno a aiutare Lorenzo nei compiti

io cerco di lasciare l'ansia da parte ma quando sento che Lorenzo mi chiama e io non posso andare perchè Leo ci mette 1 ora ad addormentarsi e io non reggo più i suoi strilli....ecco......le mie forze sono stremate

scusate lo sfogo ma io tutta questa energia positiva non riesco proprio a trovarla
Rispondi