Stanca , stanchissima. E demoralizzata.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Stanca , stanchissima. E demoralizzata.

Messaggio da AriAngel » dom feb 12, 2012 12:09 pm

Care mamme,
pare che qui nel forum io entri solo per lamentarmi... :(
Ma non è così.

Solo che sono preoccupata.
La mia Ariannina il 26 compirà un anno: anno che è corso velocemente e mi sembra ieri di averla stretta fra le braccia...

La amo, è una bambina dal carattere dolce e testardo, è la mia meravigliosa bambina. Ma .. io sono stanca: non mi fa dormire e non capisco se sono io che sbaglio qualcosa, se devo preoccuparmi o se è una fase che passerà.

Sono una mamma convinta che bisogna rispondere alle esigenze dei nostri pupi ed essere noi ad adeguarci a loro... o forse ERO convinta?

Vi spiego: Arianna di giorno si fa anche due ore, due ore e mezza di fila di sonnellino, ma di notte NO. Di notte la metto nel lettino dopo la poppata (il lettino è accanto al mio letto) e lei dopo mezz'ora si lamenta, piange, vuole la tetta.
Io la tiro su, tetta, rimetto nel lettino. Dopo mezz'ora, altra storia.. piange , tetta... così, siccome va avanti TUTTA LA NOTTE in questo modo, me la metto nel lettone in modo che la tetta e lì , lei ciuccia ed io riposo. Perché di dormire veramente bene non se ne parla... :( passo la notte ad assecondare la sua richiesta ed a passare alla sua destra, alla sua sx, e di nuovo dx.. e sx.. faccio ginnastica, altroché!! :occhiodibue:

Va avanti così da mesi. Io sono davvero davvero stanca.. e come tutte le mamme stanche, stressatina e con il pianto facile.

Mamme aiuto: sono io che sbaglio? La dovrei lasciar urlare (perché è quello che farebbe) fino allo sfinimento? C'è un metodo? Oppure prima o poi passerà?

Sono davvero demoralizzata.

Help!! :cry:


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom feb 12, 2012 12:19 pm

intanto un abbraccio..

passerà, davvero..ci va pazienza,ma giuro,poi passa..
lasciarla piangere sfinirebbe lei e te e non avrebbe senso...
magari ha la dentizione e questo non aiuta...

posso solo suggerirti di aproffittare del sonnellino per riposare un po' con lei, se non lavori.
tralascia i lavori,le faccende e quant'altro, e riposa.
sarai più serena,meno stressata anche se non al top.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom feb 12, 2012 12:35 pm

Non sei tu che sbagli. So che l'essere sfinita ti fa vedere tutto nero, ma tu stai facendo quello che è giusto.
Anche mia figlia ha fatto così, dai 7 ai 12 mesi circa (non ricordo se esattamente 12 o 13); lei ha sempre dormito la prima parte della notte nel suo lettino e poi quando andavo a letto io la mettevo nel lettone, ma in quel periodo era un continuo chiedere il seno, poi non voleva il seno, voleva il ciuccio, dopo 5 minuti di ciuccio rivoleva il seno e via così TUTTA NOTTE e alle 7 sveglia per andare al lavoro (dai suoi 9 mesi in poi).
Di giorno dormiva un'ora al mattino e più di due ore al pomeriggio e finchè ero in maternità facevo in modo di dormire mentre lei dormiva, ma dopo il rientro al lavoro non potevo più farlo.

Lei ha fatto così finchè ha smesso di prendere il mio latte e contemporaneamente ha iniziato a camminare, dopo si è calmata e ha iniziato a dormire tutta notte, salvo qualche micro rosveglio perchè perdeva il ciuccio o per bere un goccino d'acqua.

Non so quale sia il motivo per cui tua figlia fa così, potrebbe essere ancora ansia da abbandono, oppure "smania di movimento" se sta per iniziare a camminare.

Lasciarla piangere di certo non è una soluzione perchè aumenta l'ansia da abbandono e l'insicurezza, e logora i nervi di mamma ancora più delle notti insonni.

Ti sembra banale, ma l'unica cosa da fare e tenere duro, vedrai che passerà.
E se ti viene da piangere ogni tanto, fallo, che sfoghi un po' di tensione.
Un abbraccio
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 12, 2012 1:40 pm

Non riesci ad allattare con entrambi i seni stando sullo stesso fianco? E' una cosa che salva molte nottate...
ninetta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 11, 2012 3:27 pm

Messaggio da ninetta » dom feb 12, 2012 2:54 pm

Ariangel, io ho un bambino di 15 mesi che fa esattamente lo stesso. Da quanto ho capito i risvegli si fanno più frequenti per i denti, anche se a noi non sembra che spuntino, oppure per qualche altro problema. Che dirti? Facciamoci coraggio (io ho la casa che è un disastro). Dicono che passi. Crediamoci.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom feb 12, 2012 3:02 pm

Cara compagna come ti capisco ..purtroppo non ti so dare soluzioni perche non le ho trovste neppure x me!Ti posso lasciare un abbraccio grande...lo so la stanchezza che porti...
remedios82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: ven mag 22, 2009 8:46 pm

Messaggio da remedios82 » dom feb 12, 2012 3:39 pm

Ti lascio un abbraccio anche io... per me va così solo da 5 mesi eppure anche io spesso (oggi compreso) ho il pianto facile...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom feb 12, 2012 6:20 pm

Un abbraccio, è un periodo massacrante ma passa, non lasciarla piangere... Non ti sarebbe di alcun conforto sapere che non ti chiama più perchè non la ascolti... Io ci ho passato tredici mesi così, di cui nove lavorando ed è terribile, porta veramente fuori di senno.

Senonchè passa. Coraggio.

Non riesci ad alternare le notti con qualcuno e congelare uno o due biberon del tuo latte? Forse è l'unica cosa che mi viene in mente, io però non ho potuto.
Rispondi