Sopravvivere alla casalinghitudine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven feb 10, 2012 6:27 pm

io in questo momento sto vivendo la cosa opposta, ossia mi pesa uscire di casa e tornare la sera, perchè come ho scritto in un post un paio di giorni fa mi sento di non bastare, di non godermi la mia bambina quanto vorrei, per cui vedendo l'età dei tuoi bimbi mi viene ovvio consigliarti che per il momento devi pensare a goderti loro, vederli crescere un altro pò....Magari quando saranno un pò più grandetti puoi pensare a qualcosa, certo l'ideale sarebbe lavorare da casa perchè gestisci tutto meglio. Non so che altro dirti perchè io a casa ci vorrei stare e non posso. Ti lascio un abbraccio.


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven feb 10, 2012 6:33 pm

sol ha scritto:Comunque, tu hai mille interessi a casa, da quello che leggo. Non sopravvivi, te la godi!
si, mio marito dice così, e in effetti in parte ha ragione. Adoro cucinare, fare dolci, dipingo appena posso, faccio ginnastica, ballo coi bambini, esco tanto, ma sento sempre che mi manca qualcosa, proprio perchè io ho sempore sentito il desiderio di "produrre". Ecco perchè mi sto orientando verso produzioni artigianali e sto cercando di aiutare mia mamma ad avviare una produzione di humus.

E mannaggia mi piace pure pulire, è stirare che m'ammazza.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven feb 10, 2012 6:35 pm

danysara ha scritto:io in questo momento sto vivendo la cosa opposta, ossia mi pesa uscire di casa e tornare la sera, perchè come ho scritto in un post un paio di giorni fa mi sento di non bastare, di non godermi la mia bambina quanto vorrei, per cui vedendo l'età dei tuoi bimbi mi viene ovvio consigliarti che per il momento devi pensare a goderti loro, vederli crescere un altro pò....Magari quando saranno un pò più grandetti puoi pensare a qualcosa, certo l'ideale sarebbe lavorare da casa perchè gestisci tutto meglio. Non so che altro dirti perchè io a casa ci vorrei stare e non posso. Ti lascio un abbraccio.
ti ho letta di là e non ho saputo cosa scrivere senza essere banale. Il problema è che per noi mamme è sempre un dover scegliere.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven feb 10, 2012 6:37 pm

Premesso che a me piace molto fare la caslinga, e che per ora non mi manca nulla (a parte la sicurezza in più che da avere 1000euro in più al mese).

Io mi son buttata sul volontariato, il gruppo di sostegno all'allattamento e alla genitorialità che seguo con altre noimamme e alcune altre amiche non ci impegna tantissimo (un solo sabato al mese) ma se lavorassi ancora non potrei prendermi nemmeno quel sabato perchè quando lavoravo il pomeriggio era tutto dedicato a marta e il sabato era full immersion di lavori di casa.

E poi ho ripreso a coltivare i miei hobbies, che avevo abbandonato perchè tra Marta, la casa e il lavoro non ci stavo dentro, e dedico tantissimo tempo al mio cane, facciamo un sacco di passeggiate.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven feb 10, 2012 6:39 pm

Dilly ha scritto:Premesso che a me piace molto fare la caslinga, e che per ora non mi manca nulla (a parte la sicurezza in più che da avere 1000euro in più al mese).

Io mi son buttata sul volontariato, il gruppo di sostegno all'allattamento e alla genitorialità che seguo con altre noimamme e alcune altre amiche non ci impegna tantissimo (un solo sabato al mese) ma se lavorassi ancora non potrei prendermi nemmeno quel sabato perchè quando lavoravo il pomeriggio era tutto dedicato a marta e il sabato era full immersion di lavori di casa.

E poi ho ripreso a coltivare i miei hobbies, che avevo abbandonato perchè tra Marta, la casa e il lavoro non ci stavo dentro, e dedico tantissimo tempo al mio cane, facciamo un sacco di passeggiate.
classico esempio di donna realizzata, a mio modo di vedere le cose, brava! Certo 1000 eurini servirebbero purammè...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven feb 10, 2012 6:40 pm

shara, conosci Claudia del blog 'la casa nella prateria'? Visitalo e innamorati pure :-) ps: io non stiro nulla da anni a parte alcune camicie del Gabri, il resto non necessita :-)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven feb 10, 2012 6:42 pm

la Martina ha scritto:shara, conosci Claudia del blog 'la casa nella prateria'? Visitalo e innamorati pure :-) ps: io non stiro nulla da anni a parte alcune camicie del Gabri, il resto non necessita :-)
no...ora cerco e vedo, poi ti dico eh! Per lo stiro sto imparando a fare pur'io così, è che essendo perfettina poi mi da fastidio che le cose non siano perfette nei cassetti, ma ci sto mettendo una pietra sopra! (ai cassetti!!)
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven feb 10, 2012 6:45 pm

Sharazade ha scritto:ti ho letta di là e non ho saputo cosa scrivere senza essere banale. Il problema è che per noi mamme è sempre un dover scegliere.
E' proprio così....
Rispondi