Crisi isteriche per dormire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio feb 09, 2012 9:57 pm

Ecco, lui ce l'ha molto lungo :)
Ancora non dorme, per la cronaca


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio feb 09, 2012 9:58 pm

Ecco, lui ce l'ha molto lungo :)
Ancora non dorme, per la cronaca
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio feb 09, 2012 10:01 pm

Scrj ha scritto:Ila pensavo anche io alle medicine ma se non provo a farlo dormire lui è splendido, sorridente, sereno, simpatico.
Il problema nasce solo quando ha sonno e provo ad addormentarlo
Ora è in braccio a Marco e non piange, ma se Marco smette di cantargli "il pulcino ballerino" ricomincia a strillare.
Ops, ha iniziato con "44 gatti" ma no, non gli piace, ricomincia il concerto.

A me sembra che le gengive di sopra siano più gonfie ma lui ha le gengive sopra strane fin dalla nascita, sono separate, c'è un'escrescenza di carne che divide la gengiva, sembra che abbia giù i dentini, non so spiegarlo meglio.
ecco vedi martino è frignoso anche di giorno e credo sia perchè è ancora intasato.
mara,l'altra notte che non sapevo che pesci pigliare gli ho messo mezza viburcol e fino le 5.30 della notte ha dormito,dopo 3 giono-notte da incubo.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio feb 09, 2012 10:16 pm

Domani torno in farmacia.
Le sto sovvenzionando tutte
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio feb 09, 2012 10:36 pm

Ricordo il primo dente come un incubo, Edo ha fatto così finchè non ha tagliato. Con tutti gli altri, compresi i premolari, quasi non ci siamo accorti, un po' di nervosismo e basta. Ma il primo dente...oddio, sembrava posseduto! Il viburcol l'ho provato e non ha fatto una mazza, idem la camilia...ma tanti ci trovano giovamento, tentar non nuoce!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio feb 09, 2012 10:57 pm

Non so che consigliarti,ti hanno gia detto tutto...ma un abbraccio comprensivo te lo lascio....
Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » ven feb 10, 2012 10:46 am

Scrj ha scritto:Muore di sonno, letteralmente.
Eppure non ne vuole sapere di dormire, piange, urla, strilla, non vuole il seno, non vuole essere messo in posizione culla, non vuole stare dritto, in fascia no, nella sdraietta no, nel letto no.
TUTTO NO.

Ditemi che sono i terribili 5 mesi. :sdent:

Davvero, è tutto il giorno così se provo a farlo addormentare, sono scenate isteriche.
Ma può un bimbo di 5 mesi non dormire tutto il giorno?
Ha evidentemente sonno, infatti quando la pianta di strillare chiude gli occhi e dorme, dopo pochi minuti si sveglia e ricomincia a strillare.

Possono essere i denti?
Posso provare a dargli un po' di tachi?
Davvero non so che fare.
Scrj sembra la fotocopia di DAVIDE, durante il giorno non dorme per nulla se lo vedo stanco cerco di addormentarlo e diventa una guerra, urli, "pugni","calci", provo con la tetta...niente da fare, lo cullo niente....l'unica soluzione per noi è gestirlo come si gestiscono gli attacchi d'ira dei duenni....lo tengo stretto a me in modo che non si faccia e non mi faccia male, gli sussurro piano piano nell'orecchio qualche parolina o semplicemente ssst ninnandolo un po', se diventa incontenibile lo cambio di posizione, gli accarezzo con un dito tra le sopraciglia e i nasino,di solito dopo un po' si arrende e crolla, il problema è che poi non devo neppure pensare di appoggiarlo perchè si sveglia istantaneamete
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » ven feb 10, 2012 11:01 am

Scrj ha scritto:Muore di sonno, letteralmente.
Eppure non ne vuole sapere di dormire, piange, urla, strilla, non vuole il seno, non vuole essere messo in posizione culla, non vuole stare dritto, in fascia no, nella sdraietta no, nel letto no.
TUTTO NO.

Ditemi che sono i terribili 5 mesi. :sdent:

Davvero, è tutto il giorno così se provo a farlo addormentare, sono scenate isteriche.
Ma può un bimbo di 5 mesi non dormire tutto il giorno?
Ha evidentemente sonno, infatti quando la pianta di strillare chiude gli occhi e dorme, dopo pochi minuti si sveglia e ricomincia a strillare.

Possono essere i denti?
Posso provare a dargli un po' di tachi?
Davvero non so che fare.
La mia fa la stessa, identica, sputata cosa da quando ha compiuto 3 mesi. Avevo anche postato alla pediatra qui sul forum ma il mio è l'unico post a cui non ha mai risposto.
Rispondi