aromaterapia e sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » ven feb 10, 2012 5:26 pm

ciao, da quel che so io, l'unico olio essenziale adatto per bimbi piccini è quello al mandarino...ora nn ricordo bene perchè, ma ne sono abbastanza sicura...


patty78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 31, 2009 1:57 pm

Messaggio da patty78 » sab feb 11, 2012 9:45 am

[quote="Erin-75"]personalmente non consiglio l'uso degli olii essenziali con i bambini piccoli piccoli
possono essere anche molto pericolosi
padroneggiare gli oli essenziali richiede un corso di formazione serio (ci sono stati anche in italia numerosi casi di trapianti di fegato e reni dovuti a epatoe nefrotossicità di oli essenziali come quello di rosmarino e di eucalipto utilizzati in modo sconsiderato, per non parlare di diversi decessi nel mondo), io ad esempio ne consiglio solo due o tre che conosco bene (nonostante il master) con un utilizzo più o meno sicuro, ma mi fido sempre poco perché con la percezione che tanto sono cose naturali i pazienti tendono a sottovalutarle e a combinare pasticci vari.


Infatti io volevo comprare quelle gocce che vendono in farmacia da mettere nelle vaschette dei termo,mi sembra Pumilene si chiami, mio figlio aveva il raffreddore e il farmacista mi sconsigliato di metterlo nella camera del bimbo soprattutto mentre dorme perchè è fatto con oli essenziali molto potenti. E mi diceva che anche nei deomidificatori in camera dei bimbi solo acqua e mai essenze.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun feb 13, 2012 11:01 am

io avevo comprato delle gocce della chicco balsamiche che utilizzavo (qualche goccia) nelle vaschette appese ai termosifoni...sulla scatola c'era scritto 2+, quindi da usare dopo i 2 anni, poi da qualche parte e non ricordo dove purtroppo avevo letto che fosse meglio
evitare anche questo tipo di essenze per i bimbi e non le ho più comprate....
Rispondi