Primolut per supportare la fase luteale

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Primolut per supportare la fase luteale

Messaggio da clac » gio feb 09, 2012 2:15 pm

Buongiorno dottoressa,
dopo visita ed ecografia il mio ginecologo finalmente ha preso in considerazione il mio problema di spotting (mai avuto prima di un annetto a questa parte) e mi ha prescritto il primolut, 10 compresse dal 15 al 25 giorno.
ora, io ho giusto un paio di dubbi:
1° - leggendo il bugiardino non sembra propriamente giusto per il mio problema, cioè rafforzare la fase post-luteale sperando di favorire un eventuale annidamento.
2° - se deve rafforzare la fase luteale, perchè lo devo prendere dal 15° giorno quando in realtà io ovulo di media dal 16° al 20° ? (cicli da 32-35 giorni, fase po da 16)

Mi può chiarire questi dubbi?
io al ginecologo ho spiegato che ovulo più tardi, ma mi ha detto di prenderlo comunqe dal 15° giorno, che mi aiuterà ad accorciare il ciclo.
ma se io lo prendo e non ho ancora ovulato, posso avere problemi?
sto cercando la seconda gravidanza da oltre 1 anno e mezzo..
e il 15° giorno del ciclo sarà questo sabato.. come mi devo regolare?

grazie


Dott.ssa Giusi De Francesco
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 02, 2012 4:34 pm

spotting

Messaggio da Dott.ssa Giusi De Francesco » ven mar 09, 2012 4:19 pm

se dal controllo fatto dal tuo ginecologo non si e' reso necessario nessun altro accertamento per motivare lo spotting ( quale puo' essere ad es. l'isteroscopia ), credo che il tuo medico sia la persona piu' adatta per la prescrrizione della terapia da provare e di cui avere fiducia. il progesterone viene assunto nella seconda meta' del ciclo e la somministrazione prima o dopo l'eventuale ovulazione - di cui nessuno tra l'altro puo' sapere il momento preciso- non comporta nulla. mi sento di dire che se con questa terapia non hai risultati, dato il notevole periodo di tempo di ricerca gravidanza, se il desiderio e' sempre presente,dovresti approfondire la diagnostica. ciao.
Rispondi