domani provo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 06, 2012 7:44 am

Lidia ha scritto:Gnam, posso venire anch'io?
p.s. noi mangiamo parecchio speziato, ci piacciono diverse cucine etniche, ma ai miei bimbi non è mai venuto niente, al massimo mi guardavano un po' male alle prime ciucciate, forse perché sentivano qualcosa di strano. E non so se c'entra, ma adesso mangiano cose stranissime, come se fossero già abituati ai sapori forti.
Certo che c'entra i bimbi si abituano attraverso liquido amniotico e latte materno ai vari sapori


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun feb 06, 2012 7:48 am

lenina ha scritto:Certo che c'entra i bimbi si abituano attraverso liquido amniotico e latte materno ai vari sapori
Infatti i miei adorano aglio, cipolle, curry vari, acciughe, capperi... Miriam addirittura mangia la pasta col peperoncino: "pittica, pittica", poi però trita tutto!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun feb 06, 2012 7:50 am

io mangio sempre di tutto, nel senso dei sapori, anzi quando mi dicono non mangiare questo che dà sapore al latte, ad esempio l'aglio, la cipolla, le cime di rapa, qualche piccola porzione di formaggi stagionati, anzi son contenta se da' sapore al latte, così il pupo non si annoia! Poi stasera vi aggiorno :-)
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun feb 06, 2012 7:56 am

però, mi rileggo e non capisco che lingua è, evviva! Anch'io sono sotto le coperte, finisco di allattare Fede e poi sveglio il resto della truppa (il Gabri è fuori da un pezzo). A differenza tua, io dalla finestra vedo montagne di neve azzurrina nel sole nascente... @Lidia: come state messi lì a neve? :DD
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 08, 2012 5:48 pm

ehi, la cena indiana è stata un successone! Alla fine ho fatto un curry (non troppo carico) di pollo, chapati, il dolce di latte che era mostruosamente dolce come lo ricordavo... Fico! Da rifare!
Ps: niente facce da parte del lattante. Confesso che l'aspettavo al varco con la fotocamera, volevo immortalare il suo primo 'bleah' (hihi!) invece niente! Bravo il mio nanetto cosmopolita ;)
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer feb 08, 2012 6:08 pm

Bellissima!!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer feb 08, 2012 8:58 pm

senti, adesso vai nella sezione cucina e ci lasci le ricette!! Io adoro l'indiano, ma non mi sono mai cimentata nel cucinarlo a casa!
Per fortuna qui a torino ci sono diversi ristoranti...ma non tutti molto abbordabili come prezzi
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 08, 2012 11:43 pm

volentieri! Ma sono molto 'alla mia maniera', nel senso che se non trovo qualcosa non lo metto e bon! Per aiutarmi ho un piccolo ricettario, ma vado più che altro ad assaggio :-)
Rispondi