Ansia enorme per il parto, se non arrivo in ospedale?????????????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Ansia enorme per il parto, se non arrivo in ospedale?????????????

Messaggio da perlina » gio feb 02, 2012 11:13 am

Ho l'ansia!!!!
Sono a 37 settimane!
E voglio partorire perchè non ce la faccio più!!!
Il problema è che mi sto esaurendo!!
Premettiamo che l'ospedale dista un'ora da casa mia.....ora come ora per arrivarci c'è ghiaccio e neve per satrada, e qui non siamo abituati nè attrezzati!!!
Sta cosa mi porta un'ansia inimmaginabile!!!
E se Arianna si decide a nascere in questi giorni, come ci arrivo in ospedale???
Domani mio marito va a informarsi sulle catene per le ruote, ma non ne capiamo niente...dove si comprano, quanto costano, come si mettono.....
Io ho contrazioni da giorni!!
Stanotte addirittura le avevo abbastanza forti e regolari ogni 10 minuti, quindi panico totale!!!!
Poi sono passate!!
Ma ho la pancia giù giù giù....la bimba si muove di meno, ho contrazioni non dolorose continuamente, e se mi tocco sotto, in mezzo alle gambe, sento come se fosse gonfio, come se ci fosse pressione....stanotte addirittura avevo il terrore di provare a toccare per paura di toccare chissà che!!!
Il fatto è che con Thomas, ho avuto contrazioni per niente dolorose, che quando mi hanno ricoverata (ero andata per un controllino) non me lo aspettavo proprio, e lui è nato velocemente, 15 giorni prima della dpp....e se ora non me ne accorgo proprio???
Mi sto fissando che la partorirò in giro, al lavoro, a casa, per strada :occhiodibue: !!!!
Se anche stavolta avrò contrazioni quasi impercettibili con dilatazione veloce, come ci arrivo in ospedale???? E se nevica, se faccio come in quei film dove la donna di turno partorisce in automobile bloccata nella neveeeee :eeeeeeeeeee. ??????????
uffààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 02, 2012 11:15 am

semplicemente se il tempo è molto brutto non muovete la macchina (le catene non è il caso di provarle la prima volta in occasioni simili) e chiami un ambulanza.
O c'è rischio che ti portino in un ospedale che non vuoi?
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio feb 02, 2012 11:19 am

Ecco, Boh???? Qui ce ne sono di ospedali vicino, almeno tre o quattro!!! Non so come funzioni con le ambulanze......ti portano dove chiedi??? Non ne ho idea!!
E io voglio andare ad Avellinooooooo, ho fatto di tutto per partorire lì!!!!!
Se no partorisco in casa, ecco :-(!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 02, 2012 11:22 am

perlina ha scritto:Ecco, Boh???? Qui ce ne sono di ospedali vicino, almeno tre o quattro!!! Non so come funzioni con le ambulanze......ti portano dove chiedi??? Non ne ho idea!!
E io voglio andare ad Avellinooooooo, ho fatto di tutto per partorire lì!!!!!
Se no partorisco in casa, ecco :-(!!
L'ambulanza ti porta all'ospedale di pertinenza (devi informarti su quale sia il vostro)
Però ora con tutta l'importanza dell'ospedale "giusto".
Tu parti piuttosto preparata quindi in qualunque ospedale puoi farti valere.

Fare rischiare un incidente (perchè se c'è ghiaccio e neve e unisci agitazione si rischia un incidente) o andare in un ospedale che piace meno è ovviamente meglio la seconda.

E partorire in casa e meglio che partorire in macchina, sull'ambulanza è ancora meglio perchè c'è comunque personale paramedico.
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » gio feb 02, 2012 11:23 am

perlina ha scritto:Ecco, Boh???? Qui ce ne sono di ospedali vicino, almeno tre o quattro!!! Non so come funzioni con le ambulanze......ti portano dove chiedi??? Non ne ho idea!!
E io voglio andare ad Avellinooooooo, ho fatto di tutto per partorire lì!!!!!
Se no partorisco in casa, ecco :-(!!
sono obbligati a portarti nell'ospedale più vicino. non riesco a farti passare il panico perchè io ce l'ho uguale!!!
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » gio feb 02, 2012 11:24 am

calma tranquilla, non c'è bisogno di agitarsi concordo con Lenina che dice di non usare per la prima volta le catene da neve in questa occasione, io ti direi di informarti per le ambulanze, mi spiego meglio mi ricordo che quando il nonno di mio marito era malato per portarlo in ospedale a fare delle visite dovevano chiamare l'ambulanza, ovviamente pagandola, ma veniva portato tranuillamente magari chiama e informati se in caso di neve o ghiaccio tipo possono portare dove vuoi anche pagando ovviamente q
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 02, 2012 11:26 am

kida ha scritto:calma tranquilla, non c'è bisogno di agitarsi concordo con Lenina che dice di non usare per la prima volta le catene da neve in questa occasione, io ti direi di informarti per le ambulanze, mi spiego meglio mi ricordo che quando il nonno di mio marito era malato per portarlo in ospedale a fare delle visite dovevano chiamare l'ambulanza, ovviamente pagandola, ma veniva portato tranuillamente magari chiama e informati se in caso di neve o ghiaccio tipo possono portare dove vuoi anche pagando ovviamente q
l'ambulanza a pagamento arriva con calma prima devono pensare alle emergenze.
Quindi non è garantita.
Magari arriva subito magari no.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 02, 2012 11:26 am

Comunque è una situazione transitoria vedrai che se ne starà li finchè non è passato il gelo ;)
Rispondi