Che nottata....!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer feb 08, 2012 6:06 am

Elisa ha scritto:o povera Titty!
da quant'è che non dormi! tra gravidanza e adesso!

Samu inizia a belare solo alle 7.15 precise di mattina (noi diciamo che apre l'ufficio e invia fax ) e piange un po' di sera quando è un po' nervoso x addormentarsi.
ma rispetto ad alessia che soffriva tantissimo di coliche, lui forse essendo + grosso scoreggia da solo che è un piacere, quindi forse siamo stati graziati.
hahaha eli!!
Pensavo belasse solo il mio ed iniziavo a preoccuparmi ;0)

Anche io mi ritrovo piu' fortunata rispetto a gabry, lui si svegliava ogni 40/60 minuti e piangeva dalla mattina alla sera per le coliche.
Con davide e' diverso, i risvegli son pochissimi ( da qualche giorno piu' addormentarsilunghi, arriva anche a tre ore sveglio!) fortunatamente, diciamo che a me da fastidio il suo continuo mugugnare, belare e mentre lui DORME
Io resto sveglia...aiut!!

Attendo tempi migliori, insomma!!!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer feb 08, 2012 6:09 am

Mammatitta ha scritto:Anche qui più o meno è uguale. C'ho un sonno! Lui sembra non averne, ma è chiaro che è disturbato e non capisco se sono coliche o un po' di reflusso. Starebbe sempre attaccato e "spinge" in continuazione per questo propendo per le coliche. Anche io come te quando rugna non riesco a dormirgli vicino.

Parlate in molte di fermenti lattici, quali sono i più adatti per le coliche? E quante gocce?

Oggi s'è svegliato alle 4.00 circa e da allora ha solo pisolato, solo in macchina s'è fatto un sonno come si deve ma poco più di un'oretta.
Ciao titta!!!

Un pat pat pure a te!!!
Io gli do il mylicon, con gabry non funzionava, con davide sembra di si ( oppure sono io che non bevendo il ginseng, lo faccio agitare di meno :sdent: )
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 08, 2012 8:57 am

Titta, puoi dargli il Reuflor o il Reuterin, 5 gocce al giorno.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » mer feb 08, 2012 9:46 am

grazie Ila!

il mylicon vorrei non usarlo perchè lui si agita, ma poi aria la fa autonomamente...è possibile che non sappia dove spingere?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 08, 2012 9:59 am

Mammatitta ha scritto:grazie Ila!

il mylicon vorrei non usarlo perchè lui si agita, ma poi aria la fa autonomamente...è possibile che non sappia dove spingere?
E' normale oltre che possibile. A quest'età devono proprio imparare a farlo in modo autonomo, perché hanno perso il riflesso per il quale la cacca usciva in autonomia con il poppare. Non è semplice tendere e rilassare i muscoli intestinali appropriati, ci vuole pazienza e tempo.

Noi siamo andati meglio in questo caso, Ettore il riflesso non ce l'ha mai avuto (a qualche bimbo succede) e quindi ha dovuto imparare fin dai primi giorni a spingere. In questo modo poi non ha mai fatto fatica.
Avatar utente
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 565
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:44 am

Messaggio da Gloria » mer feb 08, 2012 5:42 pm

Sheireh ha scritto:E' normale oltre che possibile. A quest'età devono proprio imparare a farlo in modo autonomo, perché hanno perso il riflesso per il quale la cacca usciva in autonomia con il poppare. Non è semplice tendere e rilassare i muscoli intestinali appropriati, ci vuole pazienza e tempo.
Marta spinge spinge e poi piange se non riesce. Però spesso fa ancora la cacca mentre poppa
Rispondi