quando mangia la pappa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom feb 05, 2012 10:51 pm

A dimenticavo,
ti porto il nostro esempio e le mie conseguenti deduzioni:
Diego fa la cacca quasi sempre dopo la colazione ed i pasti principali (minimo 3 volte al giorno) e quindi può darsi che il tuo pargolo cambiando la consistenza dal tuo latte alla pappa abbia qualche "smottamento intestinale" che lo innervosice, anche li come ti hanno già ben suggerito le altre qui sopra devi capire tu con quale alimento "giocare" i multicerali sono pieni di fibra e fanno fare cacca, il riso stringe, altri sono piu neutri.
Devi capire un po tu quale sia meglio per lui. E (secondo me) non ti sentire obbligata a mettere tutto quello che ha detto il foglietto del pediatra perchè adesso è piu importante prendere confidenza con la pappa tanto tu allatti ancora e quello è ancora l'alimento base. Io alcune carni omogeneizzate non glie le ho nemmeno fatte assaggiare perchè mi parevano tutte uguali..boh!?

I gusti cambiano di continuo tra qualche tempo magari riproponendogli la pera o la mela scopri che te la rimangia! Qui per esempio siamo in fase : no patate, no carote, no mela, no broccoli... no quasi a tutte le verdure e frutte che stringono poi se glie le frullo invece se le mangia...quindi non dare per scontati i gusti che sono davvero in continuo mutamento...

:smile:


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar feb 07, 2012 11:17 am

La farina multicereali secondo me è la più buona e qlla che dà meno problemi di stitichezza.
Qsto me lo ricordo da enrico, perchè veronica non ha mai voluto le pappette, direttamente pasta. Hai provato a mettergli dentro dei ditalini o risoni?

M.
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » mar feb 07, 2012 11:55 am

o il miglio ...è in grani piccini, e ricco di sostanze buone!
e con lo yogurt ....la cacca è assicurata!almeno qui:))
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da Giorgina » mar feb 07, 2012 3:43 pm

Cercavo ricette per l'autosvezzamento, e leggendo la discussione ho trovato degli spunti... :)

Grazie
Rispondi