La mia bimba piange al seno... cosa potrebbe essere..??

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer feb 01, 2012 7:10 pm

Sheireh ha scritto:Non importa sapere "quanta" ne fa, si usa dire che deve bagnare almeno 5-6 pannolini al giorno. Direi che ci stai dentro tranquillamente.

Figli? 2, come puoi vedere dalla firma, ma è una mia "passione personale" l'allattamento :)



E' spesso così, soprattutto il tardo pomeriggio e la sera sono più agitati e un po' più nervosi, e noi mamme pure. E questo si riflette anche nell'allattamento e nei disturbi fisici.

Quoto sia per la pipì per l'agitazione serale...


Avatar utente
Lylly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:31 pm

Messaggio da Lylly » mer feb 01, 2012 7:17 pm

Sheireh ha scritto:Non importa sapere "quanta" ne fa, si usa dire che deve bagnare almeno 5-6 pannolini al giorno. Direi che ci stai dentro tranquillamente.

Figli? 2, come puoi vedere dalla firma, ma è una mia "passione personale" l'allattamento :)

E' spesso così, soprattutto il tardo pomeriggio e la sera sono più agitati e un po' più nervosi, e noi mamme pure. E questo si riflette anche nell'allattamento e nei disturbi fisici.
Ops.. hai ragione, non avevo fatto caso alla firma.
...sono molto felice di allattare la mia piccola, era una cosa a cui tenevo tanto; ma devo ammettere che a volte è un po stressante e faticoso... grazie per i preziosi consigli.
Per caso mi sapresti consigliare qualche valido libro sull'allattamento? :-)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer feb 01, 2012 7:19 pm

Lylly ha scritto:Ops.. hai ragione, non avevo fatto caso alla firma.
...sono molto felice di allattare la mia piccola, era una cosa a cui tenevo tanto; ma devo ammettere che a volte è un po stressante e faticoso... grazie per i preziosi consigli.
Per caso mi sapresti consigliare qualche valido libro sull'allattamento? :-)
C'è "un dono per tutta la vita " di Gonzales, "Tutte le mamme hanno il latte. Tutto quello che tutti dovrebbero sapere sull'allattamento e sull'alimentazione artificiale" di Paola Negri, oppure (ma è un po' più "tecnico") c'è "L'arte dell'allattamento materno" della Leche League.
Avatar utente
Lylly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:31 pm

Messaggio da Lylly » mer feb 01, 2012 7:22 pm

Dilly ha scritto:Come libro un po' tecnico, c'è "l'arte dell'allattamento materno" della Leche League.
Altrimenti potresti leggere "Un dono per tutta la vita" di Gonzales
Poi mi pare ci sia un libro uscito non da tantissimo che si chiama "un elisir di salute", ma non ricordo l'autrice..
Grazie mille!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 01, 2012 7:24 pm

Ti consiglio di provare a vedere anche sul sito della Leche League (http://www.lllitalia.org) se c'è una consulente delle tue parti che organizza incontri, in modo da poterti incontrare con altre mamme che allattano. E' una bella esperienza di condivisione.
Avatar utente
Lylly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:31 pm

Messaggio da Lylly » mer feb 01, 2012 7:26 pm

Sheireh ha scritto:Ti consiglio di provare a vedere anche sul sito della Leche League (http://www.lllitalia.org) se c'è una consulente delle tue parti che organizza incontri, in modo da poterti incontrare con altre mamme che allattano. E' una bella esperienza di condivisione.
Buona idea! mi informerò e vediamo. ;-)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer feb 01, 2012 7:28 pm

Lylly ha scritto:Grazie mille!!
Di nulla...io e altre mamme volontarie abbiamo un blog in cui pubblichiamo articoli su allattamento e genitorialità in genere, se ti interessa posso metterti il link
Avatar utente
Lylly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:31 pm

Messaggio da Lylly » mer feb 01, 2012 7:35 pm

Dilly ha scritto:Di nulla...io e altre mamme volontarie abbiamo un blog in cui pubblichiamo articoli su allattamento e genitorialità in genere, se ti interessa posso metterti il link
o si che mi interessa, grazie!!
Rispondi