piano nascita e parto cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab feb 04, 2012 9:15 pm

speranza mi sa che la droga io la voglio...come può una claustrofobica restare legata e sveglissima per tutto quel tempo....aiutooooo

non so cosa sia meglio se doula o ostetrica, ci stavo pensando anche io, quello che è certo è che non ho la possibilità econmia di un grande investimento.
so che qui a torino potrei chiedere un incontro con un ostetrica privata che poi potrebbe eventualmente accompagnarmi anche in ospedale in emergenza.

la doula immagino che necessiti di più incontri soprattutto concentrati sul dopo, o sbaglio?


Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » sab feb 04, 2012 9:39 pm

Due cesarei all'appello.

Voto droga. Non da addormentarti eh, io ricordo tutto di entrambi, ma lo stress te lo possono levare e ti godi quel che c'è da godere.

Speranza, grazie, mi hai riconciliata con tante cose. Dico davvero.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab feb 04, 2012 9:41 pm

si intendo una cosa blandissima giusto da non rischiare l'attacco di panico ecco...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab feb 04, 2012 9:52 pm

veruz ha scritto:si intendo una cosa blandissima giusto da non rischiare l'attacco di panico ecco...
stai tranquilla

quando sei lì non ti verrà nessun attacco di panico

e poi l'endorfina di aver appena intravisto Bianca ti darà la serenità di attendere quei pochi minuti

te lo dice una che invece dopo ci è stata 45 minuti da cosciente (per problemi legati al vecchio cesareo) ma non mi sono sembrati così tanti, non vivi il tempo allo stesso modo

poi tu farai prestissimo e non avrai il tempo di impanicarti

stai tranquilla, su!
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » sab feb 04, 2012 9:53 pm

veruz scusa se telo chiedo (perchéne hai sicuramente parlato e io me lo sono perso), ma cos'avete tu e Bianca?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab feb 04, 2012 10:08 pm

beatrix ha scritto:veruz scusa se telo chiedo (perchéne hai sicuramente parlato e io me lo sono perso), ma cos'avete tu e Bianca?
ma figurati, ho la placenta previa centrale anteriore. Praticamente ricopre completamente l oui con rischio di emorragie per distacco di placenta. In più è anteriore che non è proprio una posizione simpatica per un cesareo. Al di la di questo per fortuna io e la bambina stiamo bene. Anzi vi aggiorno mercoledi 8 che ho un eco approfondita per vedere come sta la bimba e appurare che non abbia vinto pure la placenta accreta.
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » sab feb 04, 2012 10:13 pm

Per me è arabo, ma capisco da quello che scrivi tu e da quello che ha detto Spe che non è proprio una cosetta da nulla.

In bocca al lupo, non pensare troppo al parto... in fondo non è che un momento.

(te lo dico io che ne ho avuti due orrendi, eppure ne ho, alla fine, un ricordo bello: quel primo momento in cui vedi la tua bambina vale tutto)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab feb 04, 2012 10:15 pm

grazie ragazze, di cuore
Rispondi