Lotus birth

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 10:23 pm

Fran&Maia ha scritto:Ma come fai a badare alla placenta,intendo proprio in senso pratico? io ripenso ai primi tempi con maia,tra le ragadi e i punti..è stato massacrante così,figuriamoci anche con la placenta!!se uno si sente,per carità,io non ce l'avrei mai fatta!
boh...la mia amica mi ha detto che è faticoso ma non impossibile,anzi lei era entusiasta di dargli questa possibilità al figlio. Cmq se ci pensi i bambini appena nati non si muovono così tanto e mentre allatti basta capire la posizione migliore. Inoltre il cordone al massimo 7 giorni e si stacca.... se ci pensi mi sa ch'è piu ingombrante il pensiero che gestirla la placenta :)P


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 26, 2012 10:25 pm

bubina ha scritto:Anch'io al solo pensiero sarei ammattita! Neanche riuscivo ad alzarmi dal letto dopo il parto...Però, sempre dai racconti delle mie amiche, tutto è avvenuto con naturalezza. Ma hanno fatto parti in casa, fisiologici, credo che il fatto di approcciare il parto così, in ambiente familiare, circondata dalla famiglia, aiuti.
appunto! :cissss: quoto tutta la bubi_riflessione....
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven gen 27, 2012 5:28 pm

Mi sembra strano che un ospedale, soprattutto se non molto molto rispettoso per la naturalità del parto, caldeggi la lotus.

Personalmente non la demonizzo. E' vero che non ci sono studi che dimostrino che fa bene al bambino, ma neanche studi che dimostrino che fa male. Se una donna le ma chiede io la faccio fare senza problemi.

Poi ovvio la cosa importante è non tagliare precocemente il cordone a meno che non ci siano delle motivazioni cliniche valide!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 27, 2012 5:32 pm

Speranza ha scritto:Mi sembra strano che un ospedale, soprattutto se non molto molto rispettoso per la naturalità del parto, caldeggi la lotus.

Personalmente non la demonizzo. E' vero che non ci sono studi che dimostrino che fa bene al bambino, ma neanche studi che dimostrino che fa male. Se una donna le ma chiede io la faccio fare senza problemi.

Poi ovvio la cosa importante è non tagliare precocemente il cordone a meno che non ci siano delle motivazioni cliniche valide!
No ma neanche io lo demonizzo.
Sono stata breve perchè ero con il cellulare.
Semplicemente non lo trovo naturale e non lo farei.

Per quanto mi riguarda le altre possono farlo o pure mangiarsi la placenta (parlando di naturalità è probabilmente quello che faremmo in natura) personalmente credo che le attuali condizioni non richiedano queste pratiche (mentre è importante che il cordone venga tagliato il più tardi possibile)
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » ven gen 27, 2012 5:36 pm

lenina ha scritto: Semplicemente non lo trovo naturale e non lo farei.
Idem, non ho voluto vedere nemmeno la mia di placenta mi fa impressione!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 27, 2012 5:40 pm

quoto bubinq, al sant anna dopo credo un quarto d ora dal parto completavano manualmente il mio secondamento
Rispondi