Lotus birth

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Lotus birth

Post by Seem83 »

Ho letto un paio di articoli sulla lotus birth e so che al S.anna di Torino le ostetriche la consigliano.Voi che ne pensate?Io non sono riuscita a farmi un'idea precisa :mumble:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non lo considero naturale in natura gli animali staccano la placenta e la mangiano.
Considero invece importante tagliare il cordone quan.do non pulsa più.

(Ma davvero lo consigliano al bambinificio? In che reparto? Mi stupisce perché il sant'anna non e' famoso per la "naturalezza")
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Il reparto non te lo so dire, me ne ha palato mia zia disperata perché a mia cugina e' stato consigliato di farla al corso pre-parto del sant'Anna .Io personalmente non ne avevo sentito parlare ma dall'ultima volta che ho partorito sono passati 2anni e mezzo,così ho cercato di tranquillizzare mia zia dicendo che mi sarei informata. Anche io la trovo una cosa innaturale(anche se sul sito ufficiale della lotus birth c'è scritto il contrario)ma soprattutto quello che mi lascia perplessa e' il dover "gestire"anche la placenta oltre al bimbo. Dicono anche che il bimbo continuando a stare attaccato alla placenta continui a prendere molte più cellule staminali di un bimbo la cui nascita avviene in maniera tradizionale.Io pero non ho trovato nessuno studio medico scientifico. Preferirei a tal punto di gran lunga donare le cellule staminali o congelarle .
Locked