GRAVIDANZA E VARICELLA

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar gen 24, 2012 8:52 pm

La rosolia l'ho avuta, altrimenti avrei fatto anche quello. Mi meraviglia che nessuno consigli di vaccinarsi contro la varicella, prima di programmare una gravidanza. Mi fa molto piacere avere il tuo appoggio.
Speranza ha scritto:Probabilmente eccesso di zelo Yddish, però anche io personalmente aspetterei qualche mese in più e anche io mi vaccinerei per la varicella e ancor più per la rosolia se non lo fossi già o non le avessi avute. E' molto ma molto ma molto più probabile prendere una varicella piuttosto che una toxo in gravidanza e purtroppo gli esiti per il feto possono essere altrettanto brutti.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar gen 24, 2012 11:01 pm

Yiddishmama ha scritto:La rosolia l'ho avuta, altrimenti avrei fatto anche quello. Mi meraviglia che nessuno consigli di vaccinarsi contro la varicella, prima di programmare una gravidanza. Mi fa molto piacere avere il tuo appoggio.
Bhè di solito si consiglia per gravidanze successive alla prima o per persone che lavorano con i bambini proprio perchè è più probabile prenderla quando si sta a contatto diretto con bambini piccoli piuttosto che nella vita comune.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » ven gen 27, 2012 10:44 am

Ieri ho riguardato le mie analisi della precedente gravidanza. Per gli anticorpi della varivella il vaolre è 1.11 , l'intervallo per risultato positivo è da 0.9 a 1.1 - significa qundi che sono immune alla varicella ? Anche se il vaolre è così poco al di fuori ?
Grazie
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » ven gen 27, 2012 2:59 pm

...inoltre (riferito alla domana sopra) all'ASL mi hanno detto che devono passare almeno 6 mesi dalla vaccinazione prima di cercare una gravidanza.
Che ne pensi Speranza?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 6:19 pm

ALE-GRE ha scritto:...inoltre (riferito alla domana sopra) all'ASL mi hanno detto che devono passare almeno 6 mesi dalla vaccinazione prima di cercare una gravidanza.
Che ne pensi Speranza?
Se il valore di riferimento che mi hai scritto (ovvero fra 0.9 e 1.1) è la normalità allora molto probabilmente NON sei immune alla varicella.

Per quanto riguarda l'attesa, io sapevo che erano 3 mesi e non 6, si devono aspettare 6 mesi di sicuro per il vaccino per la rosolia. Comunque per essere più tranquilla perchè non parli di questa cosa con il tuo ginecologo ora, ovvero prima di cercare una nuova gravidanza?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 28, 2012 7:42 pm

(Mis scuso avevo risposto non notando la sezione credevo di essere in "forme dell'attesa")
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom gen 29, 2012 12:03 am

Speranza ha scritto:Se il valore di riferimento che mi hai scritto (ovvero fra 0.9 e 1.1) è la normalità allora molto probabilmente NON sei immune alla varicella.

Per quanto riguarda l'attesa, io sapevo che erano 3 mesi e non 6, si devono aspettare 6 mesi di sicuro per il vaccino per la rosolia. Comunque per essere più tranquilla perchè non parli di questa cosa con il tuo ginecologo ora, ovvero prima di cercare una nuova gravidanza?
All'ASL di qua pure dicono tre mesi.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar gen 31, 2012 11:30 am

Ciao , siccome non ero tranquilla ho rifatto gli esami. Gli esiti sono :
Anticorpi varicella IGG - 500 [ se >100 positivo ]
Anticorpi varicella IGM - 20 [ se < 100 negativo ] .

Cosa ne pensi ? Grazie e scusa se ti ho disturbato ancora.
Ale
Rispondi