GRAVIDANZA E VARICELLA

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

GRAVIDANZA E VARICELLA

Messaggio da ALE-GRE » lun gen 23, 2012 2:52 pm

A breve vorrei cercare di dare una sorellina o fratellino alla mia bimba.
Il mio pensiero è il seguente. La mia bimba frequenta la scuola materna, so che ci sarebbero problemi se lei contraesse la varicella se io fossi incinta ; esiste un vaccino da fare preventivamente (per me ovviamente) ?

Grazie per la risposta


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun gen 23, 2012 4:55 pm

Cara ALE-GRE certo che esiste un vaccino della varicella.

E' possibile farlo in 2 dosi distinte a distanza di 4 settimane l'una dall'altra e dopo il vaccino sarebbe auspicabile non rimanere incinte almeno per un mese (meglio sarebbe 2).

In bocca al lupo per la tua ricerca, Speranza
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar gen 24, 2012 9:30 am

Caspita ma i tempi si allungano un sacco, in tutto dovrei aspettare 3/4 mesi. Non so se riesco ad aspettare così tanto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 24, 2012 9:36 am

L'altra possibilità è eventualmente vaccinare la tua piccola se pensi che per te i tempi siano troppo lunghi.
Tu sei sicura di non averla avuta?
Prima cosa farei l'analisi del sangue perchè non è raro che la si sia avuta leggera e magari i genitori non la ricordino.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar gen 24, 2012 11:00 am

lenina ha scritto:L'altra possibilità è eventualmente vaccinare la tua piccola se pensi che per te i tempi siano troppo lunghi.
Tu sei sicura di non averla avuta?
Prima cosa farei l'analisi del sangue perchè non è raro che la si sia avuta leggera e magari i genitori non la ricordino.
Mi dispiace far vaccinare la piccolina, un vaccino ha comunque sempre delle controindicazioni, non mi sembra giusto farle correre un rischio.
Avevo fatto le analisi ed era risultato che ero immune ma il valore era proprio al limite quindi non c'è la certezza che io non possa contrarla. Non so, forse mi faccio delle paranoie inutili....non so se le altre mamme nella mia situazione fanno lo stesso..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar gen 24, 2012 7:58 pm

lenina ha scritto:L'altra possibilità è eventualmente vaccinare la tua piccola se pensi che per te i tempi siano troppo lunghi.
Tu sei sicura di non averla avuta?
Prima cosa farei l'analisi del sangue perchè non è raro che la si sia avuta leggera e magari i genitori non la ricordino.
Ma i tempi non cambierebbero perchè il vaccino è virus vivo attenuato quindi comunque ALE-GRE sarebbe meglio non rimanesse incinta per almeno 3 mesi, secondo me la cosa migliore, se non vuole rischiare, è fare lei stessa il vaccino e attendere qualche mese la ricerca della gravidanza.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar gen 24, 2012 8:06 pm

Io sto per farlo, per lo stesso motivo. Però a me hanno detto di non rimanere incinta per almeno tre mesi dopo il richiamo. Che dici Speranza, è eccesso di scrupolo? Io sono paranoica e so che se ci fosse un'epidemia di varicella all'asilo di mia figlia e io fossi incinta piomberei in un'angoscia senza fine.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar gen 24, 2012 8:40 pm

Yiddishmama ha scritto:Io sto per farlo, per lo stesso motivo. Però a me hanno detto di non rimanere incinta per almeno tre mesi dopo il richiamo. Che dici Speranza, è eccesso di scrupolo? Io sono paranoica e so che se ci fosse un'epidemia di varicella all'asilo di mia figlia e io fossi incinta piomberei in un'angoscia senza fine.
Probabilmente eccesso di zelo Yddish, però anche io personalmente aspetterei qualche mese in più e anche io mi vaccinerei per la varicella e ancor più per la rosolia se non lo fossi già o non le avessi avute. E' molto ma molto ma molto più probabile prendere una varicella piuttosto che una toxo in gravidanza e purtroppo gli esiti per il feto possono essere altrettanto brutti.
Rispondi