stanchezza cronica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

stanchezza cronica

Messaggio da ciota81 » lun gen 23, 2012 11:26 am

sono molto stanca, dormo poco e male di notte, mi sveglio al mattino che sono già esausta, oltretutto con la pressione sotto le scarpe, sovente ho tachicardia. Quando andiamo in giro tutto il giorno, anche se non cammino tanti arrivo alla sera che sono cotta. stendo o faccio le scale e ho il fiatone. per me, essendo incinta di 8 mesi, è normale. invece quel simpaticone di mio marito si arrabbia quando mi chiede se sono stanca e gli rispondo di si, perchè" come fai ad essere stanca se obiettivamente oggi non abbiamo fatto niente", a sentire lui ha chiesto alle sue colleghe mamme se anche loro erano stanche così e a quanto pare sono io una marziana, loro riuscivano a fare tutto, a uscire di casa tutto il giorno senza essere stremate alla sera. io trovo assurdo dovermi giustificare se sono stanca, o se dormo male. tenendo conto che ho un altro bambino che comunque è impegnativo. e poi mi fa incazzare sentirmi dire che non è possibile, e poi lui dopo un week end con suo figlio(da prendere in braccio, da caricare in macchina, etc...)mi viene dire"ah ma io non so per quanto reggo, come schiena e come tutto a questi ritmi!) cioè io lo faccio tutta la settimana, nel w/e mi alzo io a fargli colazione alle 7, sono io che tutta la settimana gli faccio da mangiare, lo porto al nido e a spasso, lo faccio addormentare, gioco con lui.... e lui per due giorni in cui si sbatte un po' di più, si lamenta. e mi fa sentire in colpa perchè non riesco a far tutto, anche se non me lo dice a parole...
voi anche eravate stanche così?


Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » lun gen 23, 2012 11:36 am

Ciota io per la prima gravidanza ero una botta di energia, correvo e saltavo tranquillamente tutto il giorno.
Adesso faccio una fatica mostruosa a fare le scale per salire in studio (una rampa eh, mica 30!!!). Ieri abbiamo avuto la brillante idea di andare a Vicolungo e ho passato la giornata a cercare sedie in ogni negozio in cui siamo entrati. In macchina ho ronfato e, dopo cena, sono crollata ancora vestita.
Una mia amica, stessa età, stessa dpp, ma con un figlio più di me (quindi terza gravidanza) non solo saltella a destra e a sinistra tutto il giorno, ma ha cercato di convincermi ad andare un we a Parigi....io solo all'idea mi sento stanca!!!!

Spiega a tuo marito che non solo ogni persona è a sè, ma che lo è anche ogni gravidanza! E se non capisce, tu sciopera e lascia tutta la gestione (casa e figlio) a lui.
Però per favore, assolutamente, non sentirti in colpa!!!!!
mammosa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 09, 2012 4:46 pm

Messaggio da mammosa » lun gen 23, 2012 12:30 pm

Non ti abbattare i mariti tante volte parlano senza azionare il cervello. A parte che ogni gravidana è a se ma poi che c entrano certi confronti? poi dipende anche da come è posiziona il piccolo perchè a volte premono sulla schiena o molto in basso è la stanchezza aumenta... secondo me sbagli a confrontarti con ciò che ti dice. Tu sai di non stare esagerando punto. Poi si sa i maschi sono quelli che ammirano rambo che si ricuce le ferite da solo ma se hanno l influenza credono di morire.... scusa se la metto sul ridere ma davvero, secondo me, devi cercare di ridimensionare la cosa e concentrarti sul fatto che tu sola puoi sapere come ti senti e nessuno può giudicarti marito compreso!!!
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Messaggio da emanuela1977 » lun gen 23, 2012 12:32 pm

Quando ero incinta della prima ero un leone. Ho lavorato fino all'ottavo mese e subito dopo sono stata a riposo assoluto perchè sembrava volesse nascere un mese prima da quanto giravo/facevo le faccende domestiche, ecc..
La seconda è stata diversa in tutto: ero stanchissima già dalle prime settimane e mi sono tenuta la stanchezza fino al parto. Non riuscivo a fare quello che facevo con la prima. Avevo la lombalgia e la sciatica. Mi sentivo uno straccio e mi deprimevo nel vedermi un rottame. Mio marito ha sempre capito e mi ha sempre sostenuto.
devi dire a tuo marito che ogni persona è diversa e pure ogni gravidanza è diversa.
Un abbraccio
Smilla

Messaggio da Smilla » lun gen 23, 2012 12:40 pm

Cara Ciota armati di tappi per le orecchie e non stare ad ascoltare le parole di tuo marito.
Per la prima gravidanza ero un leone, anzi una leonessa, energia da vendere, al lavoro fino all'ottavo mese, a ballare fino a 2 giorni prima del parto.
Con la seconda gravidanza ne ho avuta molto meno di energia, sono andata comunque a lavorare fino all'ottavo mese ma poi ero veramente stanca, secondo me perchè l'energia era tutta assorbita dal mio primo figlio, e distribuita tutta per lui nel corso della gravidanza

quoto chi ti dice che ogni persona è a sè così come ogni gravidanza, non farti venire il malumore per parole dette a vanvera da tuo marito
Avatar utente
morina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 25, 2011 10:22 am

Messaggio da morina » lun gen 23, 2012 3:45 pm

presente........
sono sempre stanca....
nn riesco nemmeno piu a piegarmi x raccogliere i giochi di mirko.
quando andiamo in giro nicholas mi chiede se ho messo l'ancora.
nn ce la faccio piu
Rispondi