Naso chiuso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
papalina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 57
Iscritto il: gio ago 18, 2011 5:18 pm

Naso chiuso

Messaggio da papalina » sab gen 21, 2012 11:33 am

:mumble: ciao a tutte la mia piccola è da ormai 3 giorni che ha il naso chiuso.. quante volte fate i lavaggi con la fisiologica? e quante volte usate l'aspiratore nasale?? io lo faccio ma poco dopo sono punto e a capo, nuovamente chiuso..consigli?


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab gen 21, 2012 11:52 am

Ciao, quanto è piccola la tua piccola? Lavaggi nasali quando è raffreddato ne faccio parecchi e la sera prima della nanna, per aiutarlo a respirare di notte, uso un paio di gocce di argotone 0 12
L'aspiratore invece, non lo uso mai perchè già con il lavaggio esce tutto quello che deve
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » sab gen 21, 2012 11:55 am

dipende se ha tanto catarro o se ha il naso chiuso e basta.
Nel secondo caso farei un po' di areosol con fisiologica, o la terrei in bagno mentre tu fai la doccia (per respirare il vapore) oppure senti il pediatra.

Comunque il vaporizzatore di notte aiuta.
papalina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 57
Iscritto il: gio ago 18, 2011 5:18 pm

Messaggio da papalina » sab gen 21, 2012 12:01 pm

misspurple ha scritto:Ciao, quanto è piccola la tua piccola? Lavaggi nasali quando è raffreddato ne faccio parecchi e la sera prima della nanna, per aiutarlo a respirare di notte, uso un paio di gocce di argotone 0 12
L'aspiratore invece, non lo uso mai perchè già con il lavaggio esce tutto quello che deve
Gaia ha 9 mesi...io invece introduco la fisiologica nelle narici ma il muco rimane li bloccato..quindi devo ricorrere all'aspiratore!! sto ysando anche le goccette di argotone 0/12 ma devo sempre aspirare dopo da soli non bastano...la pediatra mi ha consigliato di fare tutto questo non più di 3 volte al giorno...il muco è trasparente biancastro quindi non penso ci sia infezione...ma 2/3 volte è poco io non riesco a vederla così...tu che ne pensi?? ah mi ha detto sempre la pediatra che potrei fare anche l'aerosol con la fisiologica che funzione meglio :mumble:
papalina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 57
Iscritto il: gio ago 18, 2011 5:18 pm

Messaggio da papalina » sab gen 21, 2012 12:03 pm

beatrix ha scritto:dipende se ha tanto catarro o se ha il naso chiuso e basta.
Nel secondo caso farei un po' di areosol con fisiologica, o la terrei in bagno mentre tu fai la doccia (per respirare il vapore) oppure senti il pediatra.

Comunque il vaporizzatore di notte aiuta.
Si ha solo il nasino chiuso..forse l'aerosol è più efficace..grazie per il consiglio
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab gen 21, 2012 12:22 pm

Io i lavaggi li faccio 3 volte al giorno quando non ha niente... Proverei a lavarlo di più senza aspirarlo ogni volta. La fisiologica entra da una parte e esce dall'altra?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab gen 21, 2012 12:27 pm

In farmacia mi hanno dato uno spray omeopatico che a noi aiuta tantissimo.
Appena lo spruzzo bastano pochi minuti e fa uno starnuto ricco di depositi o cola tanto

L'umidificatore di notte noi non lo usiamo perché gli fa colare troppo il naso e si sveglia troppo spesso per quel motivo (e già non ne abbiamo bisogno!)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 21, 2012 1:03 pm

I lavaggi si possono fare molto più spesso, ma non l'aspirazione (che rovina i capillari).
Rispondi