alimentazione sregolata...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

alimentazione sregolata...

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 20, 2012 3:44 pm

cosa direste all "amica" che da coca-cola, kinder, merendine confezionate varie, nutella,caramelle, pane e mortadella e quant'altro vi venga in mente di poco sano ad una bimba di 14 mesi che ovviamente addenta tutto quello che le offrono?!
sono pazza io o c'è della superficialità nell'aria...?
che le dico quando mi racconta cosa si mangia la pargola? fingo il disinteressamento o le dico sinceramente con modi carini che fa super schifo far mangiare così una bimba con uno stomachino ancora in fase di rodaggio!?!?
:mumble:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven gen 20, 2012 3:55 pm

Nulla, non sono la madre di quei bambini o di quelle mamme, tanto più che a correggere la gente si risulta sempre inopportuni.
Ho imparato a farmi gli affari miei sperando che gli altri facciano altrettanto con me :-P
Smilla

Messaggio da Smilla » ven gen 20, 2012 4:07 pm

Se sei in confidenza direi altrimenti no
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 20, 2012 4:30 pm

pensate che sta bimba è stata ricoverata (intorno ai 9 mesi) per broncospasmo e in ospedale gli hanno detto che poteva centrare l'alimentazione che dava qualche tipo d'intossicazione..lei ci rimase male e mi disse "sono una mamma snaturata, tu cosa dici?" io molto carinamente le ho detto che magari poteva stare piu sobria con i cibi...però le ho sempre detto che è una brava mamma (in fondo lo è, mica non lo è)
ma sta roba del cibo, proprio le sfugge...cioè questa bimba mangiava la focaccia unta, quasi tutti i giorni, a 6 mesi, il gelato sempre a 6 mesi, le merendine prefabbricate, i creackers industriali sempre a 6-7 mesi... boh?!
Faccio proprio fatica a vedere questa, cher per me è superficialità, eh!? è solo che, sempre per me, l'accudimento e l'amore per mio figlio passa anche dalle MIE scelte alimentari che quindi dovrebbero essere "il meglio per lui"...
diciamo che sono 8 mesi che osservo ed è la prima volta che ne parlo a terzi...
:mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 20, 2012 4:33 pm

Oddio, ti dirò che gelato, cracker, pane e mortadella, brioche industriali... le mangiava pure Arianna ben prima dell'anno, e continua a mangiarne senza problemi (inclusi ora kinder e varie altre "porcherie"). Tutto sta al quantitativo e a tutto il resto che mangia. Perché a questo punto semmai è l'equilibrio il problema (mangia SOLO questo tipo di cose?).
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven gen 20, 2012 5:05 pm

Sheireh ha scritto:Oddio, ti dirò che gelato, cracker, pane e mortadella, brioche industriali... le mangiava pure Arianna ben prima dell'anno, e continua a mangiarne senza problemi (inclusi ora kinder e varie altre "porcherie"). Tutto sta al quantitativo e a tutto il resto che mangia. Perché a questo punto semmai è l'equilibrio il problema (mangia SOLO questo tipo di cose?).
non sono assaggi, non ci sono regole, mangia quello che mangiano loro senza il minimo pensiero...
la coca cola non so se la beve tutti i giorni ma le altre cose credo di sì! quest'estate di sicuro si perchè eravamo in giro insieme..
io non sono "contro per forza" ma vedo proprio che dietro non c'è nessun pensiero, nessun ragionamento solo superficialità nel dare quelllo che c'è senza valutarne la qualità.
Lei non è una gran cuoca e quindi gli ha sempre preso le pappe già pronte della plasmon..per dire...di rado gli ha fatto il brodo...e poi gli dice sempre scherzando "meno male che mangi bene al nido, che a casa la pappa non è così buona.."
Sarà che io sto cercando d'imparare a cucinare al meglio per offrire tutta la qualità che posso a mio figlio e quindi davanti a queste abitudini rimango un po male...

Ilaria, ma tu davi la coca-cola ad Arianna ad 1 anno?! .....fosse solo perchè è gasata fa malissimo!!!!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven gen 20, 2012 5:14 pm

Sulla coca-cola inorridisco. Io ammetto di non essere una purista dell'alimentazione sana, ma a quella della bimba sto più attenta. Relativamente, confesso. Ha quasi due anni e per ora siamo riusciti ad evitare troppe porcherie, anche se focaccia, cracker o un assaggio di kinder brioss li ha provati anche lei.

Delle compagne di asilo della mia bimba mangiano ovetti kinder e patatine fritte, magari perchè li hanno viste ai fratelli pù grandi e così le hanno scoperte....

Confesso che, se non fossi veramente molto molto in confidenza, non direi nulla a quella mamma....quando si mette bocca nele scelte riguardo ai propri figli la sensibilità è sempre molto alta
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 20, 2012 5:21 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:Ilaria, ma tu davi la coca-cola ad Arianna ad 1 anno?! .....fosse solo perchè è gasata fa malissimo!!!!
No, la coca cola è l'unica cosa della lista che non ha mai assaggiato ^^ Ma adesso gliela farei pure assaggiare eh, la gasatura per qualche goccio non fa nulla, semmai è la caffeina a darmi più noia. L'aranciata qualche volta un pochina la beve, ma non le piace granché proprio la roba gasata.
Rispondi