Mal di schiena

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Mal di schiena

Messaggio da Brufradaste » ven gen 20, 2012 1:56 pm

Non ce la faccio più!
Sono stanca morta, dovrei riposarmi, ma con Daniele è impossibile, richiede più che mai la mia presenza in tutto e anche se il papà è a casa.
Mi devo sedere per terra con lui a giocare, devo prenderlo in braccio mentre cucino, insomma 11 kg di bimbo più la panza e adesso ho la schiena a pezzi.
Non riesco a camminare, se resto seduta anche solo per 10 minuti, quando mi alzo mi cedono le gambe e mi entrano delle fitte nella schiena.
Cosa posso prendere? Tachipirina?
Non so cosa fare, ho paura che la situazione peggiori con il parto e con l'arrivo del popo.
Stefano in preadolescenza non è per niente d'aiuto, è tutto un no, non mi va, non lo faccio etc.
Come farò con tre? Dovrei essere felice ma sinceramente vedo una montagna davanti a me, so che dovrei essere positiva ma mi è difficile.


Avatar utente
losbanos
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: ven lug 31, 2009 11:46 am

Messaggio da losbanos » ven gen 20, 2012 1:58 pm

Bru, non so cosa consigliarti per lenire il dolore, ma un abbraccio grande come una casa te lo mando!
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » ven gen 20, 2012 7:22 pm

Per il dolore credo che si possa prendere solo la tachipirina....
Per la gestione, so che è brutto, ma forse dovresti iniziare ad essere tu a dire qualche "no" ogni tanto.... Spiega ai bambini che non sei di gomma e che, se esageri, poi potresti avere ancora più bisogno di riposo. Capisco che con Daniele soprattutto sia difficile, prova a spiegarglielo in un modo adatto "tesoro la mamma adesso non ce la fa proprio, vuoi giocare un po' sul lettone mentre io sto un po' distesa?".
Un abbraccio....


ps: ne approfitto mentre sei qui per chiederti una cosa....ieri parlavo di te con Paolo (non so più perchè....) e lui si chiedeva come studia lì Stefano, se va in una scuola con altri bambini stranieri, se ha un'insegnante privata, se studia il programma italiano o quello cinese.... scusa se ti faccio domande così personali, ma in effetti mi ha fatto venire la curiosità....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 20, 2012 7:58 pm

Il dopo sarà meglio, non ci sarà più la pancia a pesare, e quella grava tantissimo sulla schiena.
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » sab gen 21, 2012 7:38 am

Jersey ha scritto:Per il dolore credo che si possa prendere solo la tachipirina....
Per la gestione, so che è brutto, ma forse dovresti iniziare ad essere tu a dire qualche "no" ogni tanto.... Spiega ai bambini che non sei di gomma e che, se esageri, poi potresti avere ancora più bisogno di riposo. Capisco che con Daniele soprattutto sia difficile, prova a spiegarglielo in un modo adatto "tesoro la mamma adesso non ce la fa proprio, vuoi giocare un po' sul lettone mentre io sto un po' distesa?".
Un abbraccio....


ps: ne approfitto mentre sei qui per chiederti una cosa....ieri parlavo di te con Paolo (non so più perchè....) e lui si chiedeva come studia lì Stefano, se va in una scuola con altri bambini stranieri, se ha un'insegnante privata, se studia il programma italiano o quello cinese.... scusa se ti faccio domande così personali, ma in effetti mi ha fatto venire la curiosità....
Stefano è abbastanza grande per capire che sono stanca e ho bisogno di una mano, ma invece sembra non capire, mi aiutava molto di più quando ero incinta di Daniele.
Cavoli con Daniele la vedo dura, lo vedo così piccolo, ed in effetti lo è ha solo 15 mesi!

Per quanto riguarda la scuola, Stefano frequenta una scuola internazionale con bambini di vari paesi.
Il programma che segue è di una scuola americana (più o meno) come prima lingua ha l'inglese, seconda lingua il cinese, a casa l'italiano.
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » gio gen 26, 2012 7:16 pm

Brufradaste ha scritto:Stefano è abbastanza grande per capire che sono stanca e ho bisogno di una mano, ma invece sembra non capire, mi aiutava molto di più quando ero incinta di Daniele.
Cavoli con Daniele la vedo dura, lo vedo così piccolo, ed in effetti lo è ha solo 15 mesi!

Per quanto riguarda la scuola, Stefano frequenta una scuola internazionale con bambini di vari paesi.
Il programma che segue è di una scuola americana (più o meno) come prima lingua ha l'inglese, seconda lingua il cinese, a casa l'italiano.
Forse al primo pensava "che bello un fratellino" al secondo ha pensato "e che palle, mo basta" :ola:

Scherzi a parte, come va la schiena? Sei riuscita a riposare un po'?
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » gio gen 26, 2012 11:20 pm

Un abbraccio, e sono con she, dopo sarà meno dura, paradossalmente.

ma un aiuto in casa no? una babysitter a cui Daniele si possa affezionare già da ora, che ne so?
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » gio gen 26, 2012 11:40 pm

un abbraccio anche da parte mia, dai coraggio che ormai sei arrivata alla fine!! :)
per la schiena fa benissimo una bella manipolazione da un bravo osteopata, aiuta anche per il parto ;)
Rispondi