A che ora vanno a letto i vostri bimbi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 4:14 pm

tati ha scritto:Andare a letto dieci minuti prima voi, al pomeriggio,lasciando le cose in cucina così come stanno?!
così avete 10 minuti per leggere, poi papà vi raggiunge e si dorme.
O posizionare un letto o un divano dove farla dormire prima delle 15.30, insomma.

Così per le 17 massimo è sveglia, e alle 21 ha di nuovo sonno,massimo 21.30.
insomma, tutto l equilibrio di questa casa deve girare intorno a lui.
che rabbia!


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven gen 20, 2012 4:23 pm

ziaco ha scritto:ripeto, lui vuole che lei se va a letto con lui taccia e dorma all istante.
io veramente, tipo oggi, stavo ancora mangiando quando lui si è andato ad allungare.
.
altrimenti dovrei non mangiare , addormentare la piccola mentre lui pranza così poi lui la trova già a dormire ed è tranquillo.
ma che cavolo, e io non esisto?????????
alla fine lavoro pure io eh!
Ovviamente non capivo l'atteggiamento di tuo marito, non il tuo. Se vuole che si vada incontro alle sue esigenze deve collaborare, altrimenti IO farei orecchie da mercante alle sue richieste (poi mi roderei, sia chiaro ma non mi sbatterei per risolvere il problema)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 20, 2012 4:24 pm

ziaco ha scritto:Erin, lei molte volte, anzi sempre, dopo la scuola ha sonno, ma alle 2-2.30, quando vorrebbe dormire, è proprio l ora in cui va il padre a letto, e pretende che io la tenga in silenzio in un altra camera, perchè lui vuole riposare fino alle 3.30.
Addormentarla nell'altra camera posizionando un letto pieghevole?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 4:31 pm

Sheireh ha scritto:Addormentarla nell'altra camera posizionando un letto pieghevole?
ci proverò.
Cercherò di addormentarla sul divano(tra i rumori miei che sistemo , e poi quando lui se ne va la porto in camera(e di sicuro si sveglia!)
Ma già so che non ci riesce, lei è molto legata ai suoi ritmi.
La camera, la luce soffusa, la lettura.........

e in ogni caso mi è molto complicato la sera addormantarla così presto.
Alle 9 siamo ancora a tavola.
e poi dovrò pure toglierle il vizio del latte pre nanna.
la vedo moooolto dura

Resta il fatto che mi rode a morte questo atteggiamento, queste imposizioni di cavolo.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 20, 2012 4:36 pm

Non ho capito, avete una sola camera?
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven gen 20, 2012 4:40 pm

Anche a me come ad altre sembra impossibile che la bimba riesca ad addormentarsi alle 21 se dorme fino alle 19 e per questo, come altre, ti direi di provare ad addormentarla da un'altra parte (anche se ha le sue abitudini,magari dopo qualche giorno si adatta) e poi metterla in camera con il babbo..oppure montarle un lettino da campeggio in un'altra stanza a farla dormire lì (per non correre il rischio di svegliarla mentre la sposti).
Per quanto riguarda la mia, si addormenta sempre verso le 21.30/22. Noi ceniamo più tardi di voi, per cui delle volte capita addirittura che prima l'addormento e poi si cena.
Il riposino lo fa all'asilo dalle 13 alle 15.30, il sabato dorme di più, ma alle 16 comunque di solito si sveglia. La domenica dorme meno ma perchè siamo un pò cialtroni noi, andiamo in giro e lei nel passeggino dorme meno perchè sente i rumori.
Le poche volte in cui si addormenta nel tardo pomeriggio (ad esempio se siamo in macchina e si appisola, basta che chiuda gli occhi per un quarto d'ora e tira diritto fino a mezzanotte...quindi immagino che se dormisse dalle 15.30 alle 19 col cavolo che alle 21 si addormenterebbe, ma nemmeno alle 23!!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 4:41 pm

misspurple ha scritto:Non ho capito, avete una sola camera?
attrezzata al momento si.
e cmq con i problemi di asma, non esiste che la notte la lascio dormire in un altra camera da sola.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven gen 20, 2012 4:43 pm

Lotte597 ha scritto:Anche a me come ad altre sembra impossibile che la bimba riesca ad addormentarsi alle 21 se dorme fino alle 19 e per questo, come altre, ti direi di provare ad addormentarla da un'altra parte (anche se ha le sue abitudini,magari dopo qualche giorno si adatta) e poi metterla in camera con il babbo..oppure montarle un lettino da campeggio in un'altra stanza a farla dormire lì (per non correre il rischio di svegliarla mentre la sposti).
Per quanto riguarda la mia, si addormenta sempre verso le 21.30/22. Noi ceniamo più tardi di voi, per cui delle volte capita addirittura che prima l'addormento e poi si cena.
Il riposino lo fa all'asilo dalle 13 alle 15.30, il sabato dorme di più, ma alle 16 comunque di solito si sveglia. La domenica dorme meno ma perchè siamo un pò cialtroni noi, andiamo in giro e lei nel passeggino dorme meno perchè sente i rumori.
Le poche volte in cui si addormenta nel tardo pomeriggio (ad esempio se siamo in macchina e si appisola, basta che chiuda gli occhi per un quarto d'ora e tira diritto fino a mezzanotte...quindi immagino che se dormisse dalle 15.30 alle 19 col cavolo che alle 21 si addormenterebbe, ma nemmeno alle 23!!!
lei cena con noi.
proprio per far si che la famiglia si riunisca almeno un pochetto a tavola, sennò non ci si vedrebbe mai, soprattutto lei e il padre.
Rispondi