Fame

Moda, tendenze e bellezza
Smilla

Messaggio da Smilla » ven gen 20, 2012 1:52 pm

Dilly io ascolterei comunque la fame che senti, perchè il tuo corpo ha bisogno di rimettersi in forza, e provare a mangiare di più a cena?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 20, 2012 2:01 pm

Smilla ha scritto:Dilly io ascolterei comunque la fame che senti, perchè il tuo corpo ha bisogno di rimettersi in forza, e provare a mangiare di più a cena?
In genere a cena mangio finchè mi sento sazia; mi sazio abbastanza in fretta, questo è vero, perchè avendo avuto grossi problemi di stomaco, il medico mi ha sempre detto di non fare pasti troppo abbondanti, ma di fare almeno uno spuntino tra un pasto e l'altro, quindi il mio stomaco è "poco capiente". Con una bistecca, un contorno e un frutto son già piena. Solo che in genere mi basta fino alla mattina, mentre ora, dopo un'ora e mezza ho già fame. Magari non basta quello che mangio..ieri sera ad esempio, dopo un'ora e mezzo dalla cena ho mangiato una carota e una mela..
Smilla

Messaggio da Smilla » ven gen 20, 2012 2:09 pm

e provare a mangiare dei carboidrati a cena?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 20, 2012 2:12 pm

Smilla ha scritto:e provare a mangiare dei carboidrati a cena?
Li mangio. In genere mangio pane o crostini o cose simili per accompagnare la cena. Oppure le patate. Ieri sera ad esempio ho fatto delle polpette di patate, mozzarella e fagiolini...
Smilla

Messaggio da Smilla » ven gen 20, 2012 2:23 pm

Segui il tuo corpo, mangi bene e variato quindi ha bisogno di un pasto in più in questo momento
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » ven gen 20, 2012 5:53 pm

Dilly ha scritto:Da quando si è interrotta la gravidanza ho sempre fame.
Mangio equilibrato, colazione abbondante, in genere bevo un cappuccino e mangio o pane e formaggo, oppure toast con la bresaola, oppure pane e nutella, a volte d'estate yogurt e frutta, dipende da come mi sveglio.

Faccio uno spuntino a metà mattina (di solito una corota o un frutto), a pranzo mangio circa 80g di pasta e della frutta e il caffè, poi a merenda yogurt e cerelai (una coppetta con due cucchiai di yogurt e un po' di cereali) e poi a cena di solito mangiamo un secondo con contorno, frutta e a volte ancora yogurt.
Il pane, a parte a colazione, lo mangio 2-3 volte a settimana, più spesso mangiamo delle specie di creler di riso e mais.

Da quando ho iniziato martedì 10 ad avere le prime perdite che indicavano l'interruzione imminente, ho sempre sempre fame.

Soprattutto, verso sera, dalle 18 in poi diciamo; dopo un'oretta dalla cena ho di nuovo fame...che mi succede? Eì il corpo che deve recuperare dopo aver perso così tanto sangue? O è uno squilibrio dovuto all'interruzione precoce della gravidanza?

E soprattutto, devo assecondare questa cosa, o limitarmi e tenermi la fame, soprattutto dopo cena?
E' successo anche a me, avevo sempre una gran fame, poi passato lo strascico degli ormoni si è placata da se, asseconda il tuo corpo.
Un abbraccio
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 20, 2012 9:30 pm

Robbina ha scritto:E' successo anche a me, avevo sempre una gran fame, poi passato lo strascico degli ormoni si è placata da se, asseconda il tuo corpo.
Un abbraccio
Ma questa suepr fame ha avuto conseguenze? (hai messo su peso?)
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 21, 2012 2:25 pm

Quoto chi ti dice di assecondare.
Ovviamente non fiondandoti su vaschette gelato o schifezze.
Un suggeriemnto potrebbe essere qllo di mangiare un piatto di minestra di verdura e legumi (con 30-40gr di pasta dentro) PRIMA del secondo che sei solita mangiare.

Mary
Rispondi