Leonardo...ve lo ricordate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Leonardo...ve lo ricordate?

Messaggio da Apetta » gio gen 19, 2012 6:40 pm

E' da un po' che non vi parlo del mio ometto e di com'e' cresciuto.

Leonardo ha 17 mesi e mezzo! a vederlo che scorrazza per casa mi rendo conto che e' un ometto! Deambula bipede da 5 mesi e corre come un matto, si arrampica, vuole salire le scale da solo :occhiodibue: .
Leonardo parla tantissimo! Lo avevamo sospettato gia' in fase di lallazione che sarebbe stato un chiacchierone. Ma dice un sacco di parole in modo corretto e sta cominciando a mettere di fila 2/3 parole "mamma tieni latte" quando mi passa il biberon, "tieni pappa' e'pettteeeee" (tieni papa' e' per te!) ha una voce che buca i muri!
E' un bimbo cocciuto, diciamo anzi....deciso. Se vuole qualcosa e non puo' per motivi di sicurezza, o nostra sanita' mentale, ottenerlo son prima arrabbiature e poi crisi di pianto (ed ultimamente sta cominciando ad alzare le mani e vorrei tanto sapere dove cavolo ha imparato! e come arginarlo).

Adora stare con i bambini, di piu' con le bimbe, alle quali fa sguardi languidi e da baci :eeeeeeeeeee.
Istiga i bimbi piu' grandi nel gioco, ed e' servizievole con quelli piu' piccoli (SPEREM!!!!)

Mangia quasi tutto, ha dei gusti ben definiti! Adora la pasta, non ama la pizza, ma il condimento si'. ADORA il MAIS (come lo dice mi fa piegare dalle risate!)

Si piazza davanti al telefono (sa che c'e' la fotocamera) e fa "cheeeeeeeese" perche' vuole che gli faccia una foto, poi vuole vederla e scoppia a ridere!

Sono pazza di lui!

Ma....la notte no, come cantava Arbore. La notte l'adorabile ragazzino pieno di vita capita si trasformi in un mostro! (lo so devo baciarmi i gomiti, Manuelina potrebbe uccidermi per quello che sto per dire!!!).
Le prime 3/4 ore se le fa filate dopo essersi saziato coi suoi 300ml di latte, dopo 3/4 h, come dicevo comincia prima frignando, col le coccole si "calma" (leggi frigna ad intermittenza) per 20 minuti, fino a esplodere in un pianto dicendo "latteeeeeee" e giu' singhiozzi! Si fa fuori altri 240/ 300 ml di latte e una volta finiti, mi passa il biberon e mi si ASSCIARPA = mi si piazza a mo di sciarpa sul collo e si addormenta cosi'.
A parte che rischio la morte per soffocamento (non ho mai avuto una sciarpa di 13kg) non c'e' verso di spostarlo. Quando entra nel sonno profondo lo metto nel lettino...e lui gattonando migra sul mio letto, mi spinge finche' mi sposta e mi ciula il cuscino e posto!

Avete soluzioni per la notte? :sdent:

Vi lascio una foto (da lui richiesta per farvi vedere il suo cresciuto faccione!
foto(2).JPG


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio gen 19, 2012 6:45 pm

Troppo bello !!!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio gen 19, 2012 7:21 pm

questo bimbo è bellissimissimo :clap:
per la notte non ho nè consigli nè soluzioni
ma tanti pat pat
:bacio:
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio gen 19, 2012 7:40 pm

Il tuo bambino è meraviglioso!
L'urlo "latteeeee ". Mi è molto mto familiare:-)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio gen 19, 2012 7:45 pm

I miei alle tre e zero zero maniavano. Preparav bibe di latte verso mezzanotte e lo mettevo nello svaldabiberon al minimo. Mi alzavo e glieo davo. E tornavo a letto. Era indolore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio gen 19, 2012 7:51 pm

ahahah monellissimo e bellissimo :)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 19, 2012 9:04 pm

Non posso vedere la foto ma vi penso spesso, siete il nostro termine di paragone anche se sulla nanna ci avete superati!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 19, 2012 9:06 pm

Ah consigli....ahahahah!
Se vuoi ti spedisco un po' di sciroppi che qui sono acqua fresca ;-)
Rispondi