se non prende bravo ci resto male

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida
Utente Vip
Utente Vip

se non prende bravo ci resto male

Post by kida »

lo so è un problema mio e ci devo lavorare tantissimo, Andrea è sempre stato un bambino molto avanti, con una notevole proprietà del linguaggio e molto sveglio e intelligente, tutte le maestre dal nido in poi mi hanno detto questo.

adesso siamo in prima e ovviamente ci sono cose che gli piacciono di più e cose meno... però se vedo un bravissimo sono contenta ma se vedo già bravo sono già meno contenta e se poi come è successo ultimamente vedo che la maestra mette V ,nel senso di visto ma il compito lo hai fatto male o non lo hai capito ci resto proprio male.

vedo che Andrea ha problemi con gli spazi nella pagina, lui tende a scrivere tutto di seguito, a concentrare i disegni tutti vicini senza un ordine preciso, i suoi quaderni sono molto disordinati, e mentre i primi mesi non dicevo niente per farlo adattare a questa nuova realtà, adesso gli sto facendo notare gli errori e gli sto facendo vedere come si deve fare, lui a poco a poco sta capendo infatti ieri è venuto a casa con due bravissimo e gli spazi al posto giusto.

ovviamente se anche prende bravo non gli dico niente gli faccio i complimenti ma dentro di me ho una piccola delusione ( ma sarò scema!!!) invece quando ha preso visto e ha sbagliato completamente il compito ho pensato che non lo avesse capito e l'ho fatto rifare a casa spiegando le cose; cosa dite sto sbagliando e devo lasciare il compito alle maestre o va bene così???????

io che mi ero ripromessa che sarebbe stato lui a gestirsi da solo come meglio credeva adesso sono invasa dai dubbi.
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Secondo me dovresti chiederlo alle maestre cosa fare in caso di compiti fatti malino, cosi' vi coordinate.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sono dell'idea che se la maestra ritiene che il compito vada rifatto debba essere lei a dirlo.
Così c'è anche il rischio di farlo vivere come punizione.

Comunque a noi mettevano il "visto" anche quando controllavano solo in fretta che fosse fatto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked