non sono mai abbastanza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

non sono mai abbastanza

Messaggio da demam » mer gen 18, 2012 11:25 pm

sembra che non ne abbia mai abbastanza di coccole! più stiamo insieme e più ci starebbe. capisco che quando lavoro poi al pomeriggio mi voglia tutta per lei, ma quello che non mi spiego è che quando siamo a casa insieme (tipo le ferie di natale o ora che siamo a casa in malattia) sia pure "peggio": non mi abbandona mai, vuole sempre il contatto, oggi mi abbracciava in un modo che sembrava volesse rientrare nella pancia :D , stiamo insieme 24ore su 24, ancora la allatto (pensavo fossimo ormai alla fine invece in questi giorni che non è stata bene me lo ha chiesto di più giustamente..), da un certo punto (presto..) della notte è nel letto con noi e mi sta addosso, mi deve tenere la faccia con le mani (e le dita negli occhi.... cosa tra l'altro che faccio sempre più fatica a sopportare),.. e mi chiedo come mai sembra non basti mai il contatto e la vicinanza che le dò, è l'età ok (18 mesi) però sarei anche un pò stanchina... allo stesso tempo ovviamente non voglio allontanarla o farla piangere per questo cucciola, è una coccolona incredibile ed è bello che sia così dolce ma come si fa a renderli un pò meno appiccicosi?...:( oppure dovrà lei rassegnarsi a una mamma così poco tollerante?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 18, 2012 11:57 pm

demam ha scritto:sembra che non ne abbia mai abbastanza di coccole! più stiamo insieme e più ci starebbe. capisco che quando lavoro poi al pomeriggio mi voglia tutta per lei, ma quello che non mi spiego è che quando siamo a casa insieme (tipo le ferie di natale o ora che siamo a casa in malattia) sia pure "peggio": non mi abbandona mai, vuole sempre il contatto, oggi mi abbracciava in un modo che sembrava volesse rientrare nella pancia :D , stiamo insieme 24ore su 24, ancora la allatto (pensavo fossimo ormai alla fine invece in questi giorni che non è stata bene me lo ha chiesto di più giustamente..), da un certo punto (presto..) della notte è nel letto con noi e mi sta addosso, mi deve tenere la faccia con le mani (e le dita negli occhi.... cosa tra l'altro che faccio sempre più fatica a sopportare),.. e mi chiedo come mai sembra non basti mai il contatto e la vicinanza che le dò, è l'età ok (18 mesi) però sarei anche un pò stanchina... allo stesso tempo ovviamente non voglio allontanarla o farla piangere per questo cucciola, è una coccolona incredibile ed è bello che sia così dolce ma come si fa a renderli un pò meno appiccicosi?...:( oppure dovrà lei rassegnarsi a una mamma così poco tollerante?
Mia figlia è sempre stata super coccolona, e lo è anche ora che ha quasi tre anni. Da quando ha avuto la varicella e poi io sono stata male non mi molla un attimo...ma io sono iper coccolona come lei, quindi passaimo ore intere sul divano senza fare niente, solo spalmate una all'altra...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio gen 19, 2012 12:05 am

un po' vi invidio, ragazze... Elettra non si lascia coccolare a lungo, a me manca... Quindi non ho un consiglio, scusami :-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 19, 2012 8:00 am

Lorenzo era così da piccino e ora meno ma tende a esserlo ancora. E' carattere credo. Perché Marzia in compenso in braccio a me ci viene quasi solo per ciucciare, va spesso a cercare coccole dal papa' ma nulla rispetto lorenzo
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio gen 19, 2012 8:37 am

anche giovanni è così di carattere na crescendo cambiano un po. Il viso tra le mani e le dita negli occhi ora solo in casi particolari tipo se ha incubi. Per un po invece è stata la norma na non era coccola era ricerca di rassicurazione
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » gio gen 19, 2012 9:56 am

veruz ha scritto:anche giovanni è così di carattere na crescendo cambiano un po. Il viso tra le mani e le dita negli occhi ora solo in casi particolari tipo se ha incubi. Per un po invece è stata la norma na non era coccola era ricerca di rassicurazione
ecco sì hai ragione veruz, sembra proprio continua ricerca di rassicurazioni, ma più di così davvero non so cosa fare.. per questo dicevo sembra che non basti mai
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 20, 2012 4:34 pm

demam ha scritto:ecco sì hai ragione veruz, sembra proprio continua ricerca di rassicurazioni, ma più di così davvero non so cosa fare.. per questo dicevo sembra che non basti mai
capisco ma davvero passa prima che tu possa immaginare, io per esempio ricordo solo perché leggo qui eppure è passato così poco tempo e anche io ogni tanto mi lamentavo proprio di questo!
Rispondi