La colazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 18, 2012 5:16 pm

Marialisa ha scritto:Io volevo fare la domanda al contrario, ovvero: Samuele oltre che a ciucciare tra le 4 e le 6-8 e più volte a notte, ultima volta delle quali subito prima del risveglio "finale", al mattino, vedendo fare noi colazione vuole assaggiare sempre, che sia un biscotto, o un goccio di latte, di the, di tisana.
Di solito assaggia dalle nostre tazze, ma mi chiedevo se era il caso di farlo o meno, visto che sicuramente il mio latte è più nutriente.
Ma se lo chiede lui?
Assecondalo, di certo il latte in ogni caso non gli manca.


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer gen 18, 2012 5:20 pm

MIranda appena sveglia vuole solo il latte, e credo che sia anche per coccola perché per lei il risveglio della mattina é un momento particolarmente difficile (ha preso dalla mamma!). Poi magari mangia qualcosina - sempre porzioni da uccellino - dopo un paio d'ore, a seconda di cosa le va biscotti o torta fatti da me, o pane con prosciutto, yogurt, o frutta.
Orlando si sveglia sostanzialmente perché ha fame!! Di solito le alternative sono come per la sorella, biscotti o torte autoprodotti, yogurt, frutta, pane e prosciutto o pane con i pomodoro strusciato, lui gradisce molto anche il toast (che peró faccio con il cheddar, e non la sottiletta che mi fa impressione). Spesso chiede "uss", il succo, ogni tanto una ciucciatina di latte materno anche lui non la disdegna.
fairy82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 30, 2008 12:57 pm

Messaggio da fairy82 » mer gen 18, 2012 6:43 pm

una zuppa di 150 gr di latte vaccino con 7 biscotti..........
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer gen 18, 2012 8:16 pm

Se prende il tuo latte non gli serve altro, anche marta faceva così finchè prendeva il seno.
Poi ha fatto quasi un anno a non mangiare praticamente nulla ca colazione, ora invece mangia, ogni mattina una cosa diversa, ad esempio stamattina ha mangiato dei biscotti e bevuto una spremuta di clementine, ieri ha mangiato una tigella con la nutella, ieri l'altro lo yogurt coi cereali, altre volte mangia dei crostini salati...
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mer gen 18, 2012 9:07 pm

Anche Dario non mangia niente per colazione, lui va di poppa durante la notte.. qualche volta assaggia giusto qualche morsino di biscotto ma senza grosso entusiasmo..
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer gen 18, 2012 9:45 pm

la mia anche quando ancora prendeva il mio latte vero le 5 o le 6 del mattino poi la teevo sempre con me mentre facevo colazione io e ho cominciato a passarle un biscotto o un corn flakes, ecc, a volte ci giocava solo altre volte lo ha assaggiato, poi dopo l'anno ho provato a darle un pò di latte vaccino in una tazza con i biscotti (e/o cereali) e tutt'ora fa colazione così ..ha solo aumentato il numero dei biscotti :D
anche la pediatra mi disse che era importante abituarla alla colazione, poi qualsiasi cosa voglia assecondala!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer gen 18, 2012 9:47 pm

finchè l'ho allattato (2 anni) oltre al mio latte non voleva niente, al massimo a metà mattina mi chiedeva un crekers... ora invece una tazzona di latte e tre biscotti (ora siamo nel periodo delle gocciole)...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer gen 18, 2012 9:51 pm

fairy82 ha scritto:una zuppa di 150 gr di latte vaccino con 7 biscotti..........
E io che oggi chiedevo alla pediatra se do troppi zuccheri a richi a colazione con una manciata di cereali!
Rispondi