RICETTE DA FAVOLA (ricettine vegan - libro)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 19, 2012 10:55 am

Io con i ceci ho fatto la crema, quindi li ho frullati
Mi hai tentata...quasi quasi azzardo l'acquisto su internet adesso!

Noi da quando abbiamo richi mangiante ci divertiamo a cercare nuovi modi di cucinare e mangiare e devo dire che un po' ci stiamo riuscendo, con grande soddisfazione


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 19, 2012 11:08 am

Manuelina ha scritto:Io con i ceci ho fatto la crema, quindi li ho frullati
Mi hai tentata...quasi quasi azzardo l'acquisto su internet adesso!

Noi da quando abbiamo richi mangiante ci divertiamo a cercare nuovi modi di cucinare e mangiare e devo dire che un po' ci stiamo riuscendo, con grande soddisfazione
quoto sulla soddisfazione! io sono un po reticente in cucina e mi manca anche la fantasia, inoltre non capisco (ancora) niente di valori nutrizionali e rischio di farlo diventare un botolino di figlio. Quindi è bene che impari ad organizzarmi con una cucina un po piu sana ed attenta.
Ieri sera mi sono lanciata in una salsina super-leggera ma gustosa per arricchire il pesce che ho fatto (per noi adulti) e mi è venuta bene...ecco poi vorrei smettere di cucinare "per lui" e "per noi" e questo posso farlo solo se prendo piu dimestichezza in cucina.
Questo libro da delle indicazioni di massima sugli alimenti vegetali e sulla sostituzione di carne,pesce,uova e formaggio ovvero sono tutte ricettine semplici, sfiziose e sane.
A me sta proprio strippando :) l'unica "pecca" se così vogliam chiamarla e che fa un po la classica distinzione tra alimenti per i primi 4, 6, 12 mesi fino ai 3 anni. Cioè si rifa un po alle tabelle dello svezzamento classico pediatrico in voga ma se uno non ci fa caso usa tutte le ricette e bon.
Io lo prenderei, anzi : l'ho già presoooo.......... :cisssss:

ps.Ma anche questo forum per me è prezioso per le molte altre indicazioni alimentari.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 19, 2012 11:19 am

Io non guardo x chi sono le ricette, cioè non guarderei lì
Ora parto dal presupposto che se va bene a noi va bene anche a lui.
Siamo parchi di condimenti in cottura

Ieri gli ho fatto una specie (o il vero???) di semolino con dentro un po' di ricotta e ha gradito da matti.
Gli ho dato insieme verdure, carboidrati e proteine e lui era tutto goduto.
Ma se non avessi cercato in giro ricette alternative non mi sarebbe mai venuto in mente di mettere la ricotta, quindi benedico ogni libro che stimoli la fantasia in cucina!

E infatti il tuo libro è irreperibile su web.... :-(
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio gen 19, 2012 11:43 am

Questo libro mi ispira proprio....mi sa che ci faccio un pensierino,forse su ibs ci sono ancora i saldi...ultimamente non so più cosa farle da mangiare però l'altro giorno le ho fatto uno dei miei piatti preferiti:purè e uova all'occhio di bue....le è piaciuto tantissimo,mancava facesse la scarpetta....
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 19, 2012 12:01 pm

matiti ha scritto:Questo libro mi ispira proprio....mi sa che ci faccio un pensierino,forse su ibs ci sono ancora i saldi...ultimamente non so più cosa farle da mangiare però l'altro giorno le ho fatto uno dei miei piatti preferiti:purè e uova all'occhio di bue....le è piaciuto tantissimo,mancava facesse la scarpetta....
Su ibs non c'è
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio gen 19, 2012 12:02 pm

Manuelina ha scritto:Su ibs non c'è
L'hai trovato da qualche altra parte?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 19, 2012 12:04 pm

matiti ha scritto:L'hai trovato da qualche altra parte?
No
Ma ho deciso che dopo scrivo e chiedo all'autrice
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio gen 19, 2012 1:03 pm

scusate la latitanza dell'ultima ora ma il pargolo s'è svegliato e ha fatto "finta" dimangiare.... non mi ha mica dato soddisfazione... :'(
uff...va be! ha mangiato anche poca frutta quindi non ha proprio fame..
Volevo dirvi provate a vedere nei negozi del commercio equo-solidale forse li ce l'hanno! Marta il libro l'ho preso a Paderno D. forse tu fai prima a telefonare li e a chiedere, al limite non è lontanissimo da te..o no!??! ( :mumble: )

ragazze, già che ci troviamo, se il pupo ha mangiato poco l'antibiotico posso darglielo lo stesso!?!?
Rispondi