La mia figlia dalle cento potenzialità...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

La mia figlia dalle cento potenzialità...

Post by Daniela »

Che Silvia sia una bambina in gamba ce lo ha sempre dimostrato, così come ha sempre dimostrato di avere un carattere molto particolare.
Adesso finalmente - complice probabilmente anche la fase di latenza in cui è entrata - siamo in perfetta sintonia. Poche discussioni (la maggioranza legata ai vestiti!!!) e tanta complicità.

Di lei vi ho sempre parlato poco, anche perchè è una bambina che fa tutto nell'ombra per non apparire. Anche la migliore azione che fa, la fa in modo che nessuno possa complimentarsi con lei o elogiarla.....

Quando ha tagliato i capelli mi ha detto "oh, meno male che li ho tagliati poco, così nessuno se ne è accorto e mi ha detto - come stai bene.... come sei bella...."

Comunque, tornando a oggi.
Oggi ha trascorso il pomeriggio insieme a Simona, F. e Nicola. Dalle 5 alle 7.30 facendo un torneo di giochi: memori, tombola, rubamazzo e molti altri.... A termine partita dava il punteggio a tutti e alla fine ha stilato una classifica premiando con giochini suoi tutti.

Poi sempre giocando ha trovato il modo di far partecipare tutti all'apparecchiata della tavola.

Dopo cena, mentre io riordinavo e loro chiaccheravano, è arrivata e mi ha detto "MAmma, tu stai pure tranquilla qua, che ci penso io a mettere a letto tutti e poi tu vieni a darci la buonanotte!"

Dopo qualche minuto sono andata in camera e stava cantando la ninna nanna e rimboccando le coperte alle bimbe.....

:red:
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Io non ho parole.... È davvero brava e tenera
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

tesoro...
.
Locked