Cosa ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Cosa ne pensate?

Messaggio da Robbina » gio gen 12, 2012 4:52 pm

Cosa pensate della nostra attuale situazione politica?
Siamo verso una non democrazia?


fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio gen 12, 2012 4:56 pm

qualcosa dovrà cambiare PER FORZA!!!!!!!!!

perchè ora come ora è davvero un fallimento
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio gen 12, 2012 5:03 pm

Penso che siamo al quarto Reich.

Ma so anche che i Tedeschi, alla fine, non vincono mai contro l'Italia... :cisssss:

1982 Finale Italia Germania 3-1

2006 Semifinale Germania Italia 0-2

Sul serio...mi pare di vivere in un'Europa incentrata su decisioni di Tedeschi e Francesi.
Monti, degnissima persona dal punto di vista pubblico e non un satiro come il nostro ex-presidente del consiglio mi mette meno in imbarazzo...ma di riffa o di raffa mi pare che qui i nostri presidenti del consiglio calino troppo spesso le braghe...in un modo o nell'altro...
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » gio gen 12, 2012 5:09 pm

Si spera, il fatto è che fino a quando avremo di "tutto" ci terranno in pugno, nessuno si ribellerà mai. Il mio tutto si riferisce a beni materiali anche di poco conto, come un cellulare o un televisore. Ci stanno spingendo verso una dittatura e nemmeno delle migliori, non parlo di una dittatura paragonabile a quella Cubana, parlo di una dittatura in cui si prenderanno tutto, soldi, case e dignità. Questo mi spaventa, non tanto per me ma per i miei ragazzi, anche se devo dire, la grande spesso parla dei suoi progetti e sono orientati all'estero.
Forse andarsene finché si ha qualcosa è l'unica soluzione...
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » gio gen 12, 2012 5:17 pm

Elly70 ha scritto:
Sul serio...mi pare di vivere in un'Europa incentrata su decisioni di Tedeschi e Francesi.
Monti, degnissima persona dal punto di vista pubblico e non un satiro come il nostro ex-presidente del consiglio mi mette meno in imbarazzo...ma di riffa o di raffa mi pare che qui i nostri presidenti del consiglio calino troppo spesso le braghe...in un modo o nell'altro...
Monti qualche anno fa non fece una gran bella figura, certo fece il gesto "nobile" di dimettersi dal parlamento europeo, ma è ancora sempre li a succhiare come un pidocchio.
Per come la vedo, sembra una dittatura dettata dalle banche, nel senso, pensano di combattere l'evasione fiscale OBBLIGANDOCI a usare bancomat o carta di credito per comprare il pane, vogliono eliminare i contanti?
Ma tutta la gente che per colpa della crisi è rimasta senza un lavoro, come può possedere una carta di credito?
Dovrà PER FORZA chiedere un prestito, ma per saldare il debito senza lavoro come faranno? Saranno OBBLIGATI ad ipotecare le loro case, magari comprate facendo enormi sacrifici?
Davvero più ci penso e meno trovo logiche le LORO scelte che ci OBBLIGHERANNO a vivere come loro avranno deciso per noi
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven gen 13, 2012 10:23 am

Ohhhh...finalmente qualcuno che la pensa come me, nell'altro topic dove si parlava di prelievi superiori ai mille euro sembrava che l'equazione fosse:

sfavorevole a questo provvedimento = favorevole all'evasione

no, è solo che veramente qui stanno cercando di controllare anche quanta aria respiriamo e relativa emissione di CO2. Ed è così, vogliono mettere tutto in mano alle banche. La storia del controllo all'evasione sui prelievi è solo una pillolina bella e dorata...

Buh...io sono proprio abbattuta...
Avatar utente
Robbina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 478
Iscritto il: dom gen 01, 2012 9:31 am

Messaggio da Robbina » ven gen 13, 2012 2:37 pm

Elly70 ha scritto:

no, è solo che veramente qui stanno cercando di controllare anche quanta aria respiriamo e relativa emissione di CO2.
Arriveranno anche li....
Scherzi a parte....Sarà una NON DEMOCRAZIA che ci porterà non a raschiare il fondo del barile, ma a vederlo proprio dal posteriore.

Mi chiedo se ne valga davvero la pena continuare a vivere e allevare i miei figli in Italia
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 26, 2012 10:52 am

Sono molto scettica su questa politica perche' credo che sia fatta da persone molto teoriche e poco pratiche, manca di tecnicita', questi politici sono professori, di altissimo livello, questo e' indubbio, ma mancano dell'esperienza su campo purtroppo e tutte queste manovre le vedo come nocive e deleterie su un sistema gia' traballante.
Rispondi