7 mese e peso in basso

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

7 mese e peso in basso

Messaggio da veruz » gio gen 12, 2012 4:29 pm

Ciao Speranza,
sono alla 27 settimana e mi ritrovo spesso a camminare trascinando le gambe come per evitare troppi sobbalzi.
in questi giorni sento la pancia più pesante e un lievissimo fastidio/peso in basso, qualche lieve fitta sempre in basso e all'interno della vagina.

Mi sembra che questi sintomi ci fossero anche nella prima gravidanza, fisiologica.
Mi confermi la cosa?

Grazie e buon lavoro


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven gen 13, 2012 10:37 am

Cara Veruz,
vista la tua settmana di gestazione credo che tu cominci sentire un po' di pubalgia. E' fisiologica in gravidanza e dipende dagli estrogeni che provocano un rilassamento del collagene necessario per far sì che al momento del parto il feto possa uscire dal canale da parto.

Probabilmente questo dolore si accentuerà con il passare delle settimane (ma non è neanche detto). Se dovesse aumentare puoi cercare di allevire il fastidio mettendo un cuscino fra le gambe quando dormi e cercando di muoverti con lentezza soprattutto quando ti alzi dal letto e dalla poltrona/divano cominciando i movimenti muovendo entrambe le gambe insieme.

Se invece noti che il fastidio aumenta ed è associato anche ad altri disturbi come per esmpio un bisogno impellente di fare pipì, un dolore localizzato subito sopra il pube e bruciore a urinare allora fai un esame delle urine perchè potrebbe essere una infezione delle vie urinarie anche questa molto comune in gravidanza ma da curare con antibiotici e dopo controllo dal medico ovviamente.

Propendo più per la prima ipotesi visto quello che mi hai scritto.

In bocca al lupo per la tua gravidanza, Speranza
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 13, 2012 4:00 pm

ok, grazie Speranza. Sempre preziosa.
Rispondi