ciao a tutte, so di essermi appena iscritta ed in effetti volevo trascorrere un po di tempo a rispondere a qualcuno prima di iniziare a chiedere ma ho un problemino che anche se banale mi ronza continuamente in testa e desideravo il vostro parere.
Abito in un paese, non molto grande, in cui c è un unica scuole divisa però in piu plessi. Ho iscritto mia figlia a 2 anni e 7 mesi ponendomi come principio che si trattava di un tentativo, perchè se la bimba non superava il distacco l avrei mandata l anno successivo. Per farla breve l insegnante assegnata si è dimostrata acida e scocciata fin dal primo incontro e dopo qualce giorno la bimba mi è rincasata con un livido piccolo ma evidente nell incavo del braccio che a suo dire le aveva fatto la maestra. Questo mi ha naturalmente portata dalla preside per chiedere un trasferimento con un altra insegnante che mi è stato concesso. L insegnante attuale non è cattiva come l altra ma è, a mio parere, ossessionata dalla precisione. I bambini in classe devono restare seduti, cosa anche giusta ma loro devono starci per 4 ore di fila. Inoltre si limita a farli colorare e, raramente, giocare con le costruzioni. Mia figlia ha passato un periodo in cui non voleva andare all asilo perchè non voleva essere obbligata a colorare, quando ho chiesto all insegnante di lasciarla libera di non colorare se non voleva mi ha detto che era sbagliato il mio modo di pormi e mi ha fatto capire che non dovevo intromettermi. Io non dico che sia una cattiva insegnante anche io ho lavorato in un asilo nido privato e so come sia stancante ma credo che sia suo dovere educare questi bambini anche a divertirsi, ciò che interessa a questa insegnante è solo preparli bene alla prima elementare ed alla disciplina. Io lo trovo giusto ma non sono pur sempre bambini? non dovrebbero si imparare ma divertendosi?...cmq vado al sodo mia figlia ormai inizierà a settembre l ultimo anno ed ormai non voglio spostarla perchè si è fatta le sue amicizie ma adesso devo iscrivere il piccolo ma lui non ha il carattere dolce e comprensivo della grande lui è attivo e deve muoversi per apprendere e divertirsi ama socializzare e giocare ma non riuscirebbe a stare fermo troppo a lungo, sono certa che l insegnante di ale riuscirebbe a farcelo stare ma a che prezzo con urla e castighi voglio davvero questo per mio figlio? la soluzione sarebbe portarlo in un altra scuole che dista circa due chilomentro anche meno, non è tanto con la macchina, e che ha anche un ottima scuola elementare ( per la grande fra due anni però) ma non so se sia la scelta giusta, anche perchè l insegnante da tempo mi chiede se lo iscriverò nella stessa classe ed ho paura che restando male del contraio possa rivalensi su ale... lo so sembra una povera pazza che blatera e ciarla ( cavolino quanto mi sono dilungata scusate!!) ma sono confusa e vorrei altri pareri grazie mille in anticipo!!
P.S. so di aver scritto maluccio ma ho un mare di pulizie da fare quindi fretta spero riusciate a capirmi lo stesso :red: :red:
anche se sono appena arrivata...chiedo un consiglio
Moderator: laste
-
mammosa
- Utente NM

- Claudia
- Ambasciatore

Mi dispiace per quella che poteva essere una bella esperienza di vita in comune per la tua bimba sia iniziata così e cosà.
I miei figli sono ormai grandi ma posso dirti che io non esiterei ad iscrivere tutti e due i bambini nella nuova scuola.
Anche perchè mi pare di aver capito che poi la bimba frequenterà li le elementari ...
I miei figli sono ormai grandi ma posso dirti che io non esiterei ad iscrivere tutti e due i bambini nella nuova scuola.
Anche perchè mi pare di aver capito che poi la bimba frequenterà li le elementari ...
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- Sheireh
- Ambasciatore

Considera che io, se riuscirò a trovare il posto libero, sto per imbarcarmi in una scuola a 25 km di distanza da casa pur di mandare mia figlia in un asilo in cui sia libera di essere se stessa, invece che in una scuola come quella di tua figlia.
Quindi nella tua situazione non avrei alcun dubbio.
Quindi nella tua situazione non avrei alcun dubbio.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard