Iscrizione al nido:come,dove,quando??
Moderator: laste
- willy69
- Ambasciatore

Iscrizione al nido:come,dove,quando??
Scusate l'ignoranza ma ho intenxione di iscrivere Ale x settembre e non so da che parte iniziare..richy non ce lo mandai ma adesso non ho piu aiuto se non saltuario di mia mamma.Nella nostra circiscrizione ce n'e solouno pubblico(!) e alcuni privati..dove devo andare x metterlo in lista?entro quando?le modalita sono diverse x i due asili vero?help!!
- Sheireh
- Ambasciatore

- Linda Eva
- Ambasciatore

Per quello pubblico rivolgiti all'Ufficio scolastico inserisci USP PERUGIA su google.
Trovi il numero anche sull'elenco.
Le iscrizioni per settembre dovrebbero essere nel mese di giugno se è come a Terni.
Le liste sono formate sulla base del reddito e del tipo di lavoro dei genitori.
Quest'anno Torello non c'era rientrato ma un mese fa a causa di alcuni ritiri mi hanno chiamata. Ho rinunciato perché il suo, con prezzi analoghi é diventato un Montessori e mi piaceva l'idea.
Quindi vale comunque la pena di farla.
Per i privati devi andare a parlarci e poi ti dicono loro. Conviene comunque che ne trovi almeno uno nel caso non rientrassi fra gli aventi diritto del comunale.
Trovi il numero anche sull'elenco.
Le iscrizioni per settembre dovrebbero essere nel mese di giugno se è come a Terni.
Le liste sono formate sulla base del reddito e del tipo di lavoro dei genitori.
Quest'anno Torello non c'era rientrato ma un mese fa a causa di alcuni ritiri mi hanno chiamata. Ho rinunciato perché il suo, con prezzi analoghi é diventato un Montessori e mi piaceva l'idea.
Quindi vale comunque la pena di farla.
Per i privati devi andare a parlarci e poi ti dicono loro. Conviene comunque che ne trovi almeno uno nel caso non rientrassi fra gli aventi diritto del comunale.
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]