Volemose bene. Già. E come si fa?

Moda, tendenze e bellezza
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 12, 2012 9:32 am

*Ale* ha scritto:E' che lo sfogarmi non mi basta più.

E tieni conto che mi sfogo se arrivo a saturazione, ma fra me e me è uno stato d'animo che giornalmente mi accompagna.
Mi rendo conto di essere un disco rotto, cavolo. Un disco rotto, e lagnoso.
Forse però un'altra donna, oltre che ascoltare il tuo sfogo, potrebbe aiutarti a iniziare a fare qualcosa. Magari accompagnarti a fare spese, magari tu non ti piaci con nulla, ma un'amica sarà di certo più obbiettiva.


Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio gen 12, 2012 2:34 pm

Intanto vi ringrazio per i vostri consigli!

Come te, Lidia, anche io mi sono rovinata l'adolescenza, la spensieratezza di quel periodo, con fisime esagerate sull'aspetto fisico, non ho mai osato e non mi sono mai esposta perchè mi sono sempre sentita 'perdente' su quell'aspetto.
E anche io -come te- ho questo atteggiamento critico-negativo cronico.

Cercherò di sfogarmi e di parlarne con le mie amiche e vedere se riesco ad assorbire un po' della loro visione esterna di me.

PS: Lidia, grazie fess per il complimento...al prossimo raduno bresciano spero di vederti, così ci possiamo fare i complimenti dal vivo :cisssss:
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » gio gen 12, 2012 3:17 pm

Ale, ti capisco, secondo me la cosa più difficile è iniziare, attivare un circolo virtuoso invece di precipitare nel circolo vizioso.
Come ti hanno detto le altre bisogna partire da obbiettivi raggiungibili, per esempio nel mio caso una bella manicure con il gel per non avere più sotto il naso queste unghiacce disordinate, poi magari mi compro un bel prodotto per il corpo e mi impongo di usarlo tutti i giorni, poi faccio la spesa con calma e compro un po' di cose buone e sane da mangiare... e poi e poi... piccole conquiste, a piccoli passi, l'importante è fare qualcosa, secondo me un piccolo gesto consapevole è sufficiente per rompere l'immobilismo.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven gen 13, 2012 6:02 am

*Ale* ha scritto:
PS: Lidia, grazie fess per il complimento...al prossimo raduno bresciano spero di vederti, così ci possiamo fare i complimenti dal vivo :cisssss:
Siiiiiiiiiii :clap:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 13, 2012 6:06 am

*Ale* ha scritto:Intanto vi ringrazio per i vostri consigli!

Come te, Lidia, anche io mi sono rovinata l'adolescenza, la spensieratezza di quel periodo, con fisime esagerate sull'aspetto fisico, non ho mai osato e non mi sono mai esposta perchè mi sono sempre sentita 'perdente' su quell'aspetto.
E anche io -come te- ho questo atteggiamento critico-negativo cronico.

Cercherò di sfogarmi e di parlarne con le mie amiche e vedere se riesco ad assorbire un po' della loro visione esterna di me.

PS: Lidia, grazie fess per il complimento...al prossimo raduno bresciano spero di vederti, così ci possiamo fare i complimenti dal vivo :cisssss:
oh la! brava!
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven gen 13, 2012 8:33 am

.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven gen 13, 2012 8:33 am

Ale forse arrivo tardi , ma ti dirò quello che sto facendo io .
Dopo anni di diete mai portate a termine , palestra pagata e mai usata e insoddisfazione persolale altissima , ho deciso che il mio obiettivo sarà non dimagrire ,ma mangiare meglio e in quantità modeste , metto sul piatto 1, 2 e contorno dopo di che basta mi alzo e vado.
Ho perso 2 kg ,ma piano piano le abbuffate quasi quotidiane hanno lasciato il posto a eventi casuali .
Sono felice e molto meno vittima dei sensi di colpa.
Per il movimento non riesco ad essere costante quindi cerco almeno 1 volta alla settimana di fare una camminata di 2 ore , se non ci riesco amen.
Mi sono comprata dei completini intimi e autoreggenti nere che sfinano e nascondono la cellulite così quando so che marito tenterà l'attacco io non posso e non devo non sentirmi bella .
Ho fatto pulizia nel guardaroba tenedo solo ciò che mi piace davvero e mi fa sentire carina anche per la casa .
Sul trucco e il parrucco devo ancora lavorare .
Tutto sommato non farò mai la modella , ma va meglio .
Dimenticavo una cosa dalla foto in avatar sei molto carina in viso , sfrutta bene questo pregio e ricordati che la gente quando ti gurda per la prima volta , ti guarda in faccia , il culo e la panza le guarda in un secondo tempo e molti uomini amano le curve se ben vestite e sorridenti.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio gen 19, 2012 3:51 pm

Scusate la latitanza, periodaccio al lavoro!

Grazie ki09, non arrivi tardi, ogni parere è ben accetto sempre!

Grazie per i complimenti sul viso sorridente, è un mio punto di forza da sempre e ne sono consapevole, solo che a volte...non mi basta e vorrei vedermi bella tutta.
Però mi rendo conto che vado a momenti, alti e bassi che sicuramente seguono anche un discorso ormonale!
Tipo adesso, rispetto a quando ho aperto il post, sono in un momento più positivo, in cui so vedermi non dico bella, comunque non male, nonostante i kg di troppo e la poca tonicità.

Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare l'occasione per uno sfogo al femminile, ma è un obiettivo che mi sono prefissata...almeno a far questo ce la farò, cavolo!!!
Rispondi