Rifiuta di mangiare la carne

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Rifiuta di mangiare la carne

Messaggio da mammamartina » lun gen 09, 2012 12:12 pm

Salve Dott.ssa Buccigrossi,
ho una bimba di 3 anni e 7 mesi, pesa 13 kg ed è alta 97 cm. Non ha un grande appetito di base e mangia solamente poche cose selezionate (pasta, minestra di verdura,poco pesce, latte e solo alcuni derivati); da sempre le piacciono molto gli omogeneizzati e in passato non era un problema visto che li alternava con carne e pesce, invece adesso rifiuta ogni tipo di carne, cucinata in qualsiasi modo o addirittura tritata e messa nella minestra.

Io vorrei sapere, per la sua crescita è sufficiente mangiare omogeneizzati come secondo? Possono integrare la carne che lei rifiuta?
La ringrazio


Dott.ssa Vittoria Buccigrossi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 02, 2012 5:28 pm

Messaggio da Dott.ssa Vittoria Buccigrossi » lun gen 09, 2012 3:46 pm

Sinceramente la tua bimba è un pò troppo grandicella per contiunuare a mangiare gli omogeneizzati che sono indicati nella fase dello svezzamento e successivamente sostituiti con alimenti freschi. Ti consiglierei di passare gradualmente dal tutto frullato al frullato grossolano e poi ai pezzettini;questo per tutti gli alimenti (carne, pesce, prosciutto....). Un buon metodo è quello di lasciare che la bambina "giochi" con gli alimenti, toccandoli e manipolandoli a piacimento; inoltre è abbastanza grande da sedersi a tavola con gli adulti e sperimentare cibi da "grande".
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 09, 2012 6:40 pm

Dott.ssa Vittoria Buccigrossi ha scritto:Sinceramente la tua bimba è un pò troppo grandicella per contiunuare a mangiare gli omogeneizzati che sono indicati nella fase dello svezzamento e successivamente sostituiti con alimenti freschi. Ti consiglierei di passare gradualmente dal tutto frullato al frullato grossolano e poi ai pezzettini;questo per tutti gli alimenti (carne, pesce, prosciutto....). Un buon metodo è quello di lasciare che la bambina "giochi" con gli alimenti, toccandoli e manipolandoli a piacimento; inoltre è abbastanza grande da sedersi a tavola con gli adulti e sperimentare cibi da "grande".
La ringrazio per la risposta.
La bimba è da quando aveva un anno che mangia a tavola con noi e veramente le ho proposto la carne in tutte le fomre possibili.
Non ha problemi a mangiare prosciutto o simili...lo fà solo con la carne..
Rispondi