Ormai è cronico.....

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Ormai è cronico.....

Messaggio da pala4ever » sab gen 07, 2012 9:52 pm

A parte le cervicali che oramai mi costringono a dormire con un cuscino che odio e che mi costringono a spendere cifre considerevoli per il fisoterapista.....sono mesi che mi svegli anche di notte per il gomito del tennista.
Ad entrambi i gomiti. :calimero:
Il fisioterapista dice che dovrei:
1.riposare
2.tenere il gomito "in scarico"

Problemi:
1. La pupa vuol esser tenuta in braccio. Non in fascia che deve salire e scendere a suo piacimento.
2. Dovrei dormire col braccio appoggiato sulla pupa di notte. Solo che la pupa me lo solleva di circa 15 cm....quindi non scarico nulla.....

Suggerimenti? Benedizioni? Ceri votivi?

Provo a scrivere a Befy? I fiori di Bach possono servire? O sento un'osteopata???


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom gen 08, 2012 1:15 am

Mi rispieghi come dovresti dormire e come,invece,dormi? per la fase diurna,aiutarti con l'hip seat?mi ricordi quanto ha anute?
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom gen 08, 2012 11:29 am

Fran&Maia ha scritto:Mi rispieghi come dovresti dormire e come,invece,dormi? per la fase diurna,aiutarti con l'hip seat?mi ricordi quanto ha anute?
Dormo su un lato con un cuscino "ortopedico" per le cervicali (quelli con la conca...) oppure a pancia in sù. Io invece adoro dormire a pancia in giù.
Anna tetta ancora di notte quindi mi ritrovo a dormire appunto su un lato col braccio sopra la sua testa e l'altro sul mio fianco.
Per il gomito del tennista dovrei dormire su di un lato e appoggiare il braccio su un cuscino in modo da far fare una L al braccio tenendolo a peso morto...appunto "in scarico".
Per il giorno ho valutato anche l'hip seat....ma non so se Anna gradirebbe, dovrei trovare qualcuno che me lo presti che non ho voglia di spender soldi per una cosa che poi la jena mi rugna....
Anna ha 14 mesi.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom gen 08, 2012 9:54 pm

Per la posizione notturna non so aiutarti, magari potresti provare a tenere quella corretta dopo aver addormentato anna fino alla prima poppata (sperando che la nanna duri un po'!..) anche perchè non è che uno non si muove nel sonno,quindi anche senza poppatrice,cambieresti comunque posizione.. l'hip seat non ce l'ho,ma magari lo trovi in prestito per poi valutare se fa per voi o meno.. anna sta molto in braccio o solo in particolari momenti?maia ad esempio vuol vedere quando cucino,ma per il resto del tempo razzola felice per i fatti suoi..se ci sono momenti particolari,magari potresti fare in modo di farti aiutare (io ho una tendinite e nei momenti critici,aspetto che il papà arrivi e la faccia giocare e,intanto,io cucino senza la "zavorra"appesa al braccio!)
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun gen 09, 2012 3:13 pm

Fran&Maia ha scritto:Per la posizione notturna non so aiutarti, magari potresti provare a tenere quella corretta dopo aver addormentato anna fino alla prima poppata (sperando che la nanna duri un po'!..) anche perchè non è che uno non si muove nel sonno,quindi anche senza poppatrice,cambieresti comunque posizione.. l'hip seat non ce l'ho,ma magari lo trovi in prestito per poi valutare se fa per voi o meno.. anna sta molto in braccio o solo in particolari momenti?maia ad esempio vuol vedere quando cucino,ma per il resto del tempo razzola felice per i fatti suoi..se ci sono momenti particolari,magari potresti fare in modo di farti aiutare (io ho una tendinite e nei momenti critici,aspetto che il papà arrivi e la faccia giocare e,intanto,io cucino senza la "zavorra"appesa al braccio!)
Anna si sveglia anche se vola una mosca.....e chiede tetta. Infatti io ormai son cronica proprio perchè mi addormento ed ho imparato a non muovermi MAI. Secondo me la soluzione ai miei dolori non esiste, almeno fino a quando la pupa non cresce un po' e smette di tettare.......pensavo tuttalpiù di chiedere una visita ad un osteopata, ma non so come funziona e dove rivolgermi.....
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun gen 09, 2012 3:21 pm

Se vuoi puoi provare ad andare qui a San Giorgio al centro shiatzu, per la mia sciatica e per la spalla massacrata di Alberto ha fatto miracoli. Non devi aspettarti una seduta rilassante peró... Le prime volte fa un male bestia, ma la notte stessa ti senti una piuma...
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun gen 09, 2012 3:23 pm

L'osteopata mi sembra una buona idea..e prima o poi anna smetterà di chiedere la tetta di notte.. per il "come funziona",non saprei,qui dalle mie parti ci sono studi medici privati con vari dottori che hanno specializzazioni diverse,quindi mi rivolgerei lì se dovessi cercare un osteopata,o magari potresti chiedere indicazioni su dove e come rivolgerti al medico di base..
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun gen 09, 2012 3:31 pm

Fran&Maia ha scritto:L'osteopata mi sembra una buona idea..e prima o poi anna smetterà di chiedere la tetta di notte.. per il "come funziona",non saprei,qui dalle mie parti ci sono studi medici privati con vari dottori che hanno specializzazioni diverse,quindi mi rivolgerei lì se dovessi cercare un osteopata,o magari potresti chiedere indicazioni su dove e come rivolgerti al medico di base..
ma l'osteopata è un medico medico o è medico stregone???
Rispondi